• Programmatic
  • Engage conference

24/04/2019
di Caterina Varpi

Novartis apre una gara media globale. L'incarico ora è gestito da Starcom

Pianificazione e acquisto dei media sono gestiti dalla centrale di Publicis Media in numerosi mercati, compresa l'Italia

novartis-hq.jpg

Novartis ha aperto una gara media globale. L'azienda farmaceutica è seguita per pianificazione e acquisto dei media da Starcom in numerosi mercati, compresa l'Italia. Non si sa se questo pitch consisterà in un processo globale centralizzato o se ci sarà una revisione per ogni Paese. Starcom, in precedenza Starcom Mediavest Group, aveva acquisito come cliente Novartis nel 2012, subentrando a Mec (ora Wavemaker). La gara, a quanto riporta Campaign, dovrebbe essere gestita da ID Comms. La creatività del Gruppo è affidata a diverse agenzie nei vari mercati. McCann segue Novartis in Italia e in Spagna mentre Vccp collabora con l'azienda dall'anno scorso nel Regno Unito.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI