Innovazione, strategia e internazionalità sono i principi che hanno guidato il restyling di Notomia.
L’innovation studio con sede a Milano perfeziona il suo percorso di evoluzione riposizionandosi con una nuova immagine coordinata. La società, si legge nella nota, tra incremento dei volumi di business e operazioni finanziarie, ha fatto evolvere il proprio modello organizzativo focalizzando le attività negli ambiti strategy, branding, design, technology e marketing.
“Questo rebranding segna una tappa importante nel nostro viaggio, offrendo l'opportunità di riflettere su tutto ciò che rappresentiamo e su tutto ciò che aspiriamo a diventare mentre avanziamo in un futuro altamente tecnologico. Non è solo il nostro logo ad essere cambiato. Abbiamo modificato il nostro sito web, i social media, la comunicazione in generale per focalizzare la nostra attenzione sul modo in cui aiutiamo i nostri clienti a essere più efficaci con le loro iniziative di digital transformation”, afferma Andrea Eusebio, Founder e CEO di Notomia.
La nuova identità costituisce la base per un nuovo ecosistema di valori, una nuova mission e una filosofia aziendale orientata al digitale che fonda le sue radici nell’open innovation.
“La nostra mission - continua Eusebio - è una versione raffinata di ciò che abbiamo sempre saputo di essere: abbiamo creato un ecosistema per aiutare le aziende a trovare nuove opportunità. Un nuovo paradigma dell’innovazione che faccia da ponte tra startup e aziende, attraverso programmi di accelerazione, investimenti, formazione e team trasversali”.
Il nuovo logo di Notomia
Partendo dal significato letterale di Notomia, forma arcaica della parola anatomia, il lavoro di rebranding prende ispirazione dalla scienza che studia la conformazione e la struttura degli esseri viventi.
Ogni singolo elemento del vecchio logo istituzionale è stato analizzato e scomposto per poter segnare le tracce di un nuovo percorso su cui costruire una rivoluzione comunicativa.