Nostromo sceglie Zenith per il media del Tonno Consorcio

La società guidata dall’a.d. Luca Cavalli si impone nelle gara e subentra così a Media Italia. L’agenzia creativa è Ogilvy & Mather Advertising

di Andrea Salvadori
18 maggio 2016
Luca-Cavalli-CEO-Zenith-Italia
Luca Cavalli

Dopo avere assegnato l’incarico creativo dopo una gara ad Ogilvy & Mather Advertising (qui l’articolo dedicato), Tonno Consorcio ha ora scelto Zenith, la società parte di Publicis Media, per la gestione della pianificazione media della nuova campagna pubblicitaria. Zenith subentra nell’incarico a Media Italia.

Sempre a seguito di un pitch, spiega in una nota Nostromo, l’azienda che distribuisce Tonno Consorcio in Italia, “Consorcio ha assegnato il budget per l’Italia all’agenzia che ha saputo meglio interpretare la volontà di comunicare l’esclusività del prodotto e il suo posizionamento di ̀leader sul mercato nel settore delle conserve ittiche di alta qualità”.

Il brand spagnolo sarà presto in scena con una comunicazione integrata su diversi mezzi di comunicazione, la cui strategia di pianificazione, prosegue la nota, “è in linea con l’eccellenza di un prodotto premium, il migliore per scelta, che vanta una storia antica di lavorazione artigianale tramandata da generazioni e ancora oggi intatta”. A due anni dall’avvio della distribuzione in esclusiva del brand sul mercato italiano da parte di Nostromo, il cui accordo è stato rinnovato fino al 2020, Consorcio punta sulla comunicazione per valorizzare l’eccellenza dei suoi prodotti.

“Siamo orgogliosi di poter lavorare al fianco di brand di qualità come Consorcio”, commenta Luca Cavalli, amministratore delegato di Zenith. “Ci concentreremo su una strategia integrata che porti il marchio a vincere la sfida di una categoria difficilissima, la cui comunicazione ormai spazia dai canali tradizionali ai social, fino alle promozioni e alle strategie basate sui contenuti”.

Con un fatturato 2015 di 70 milioni di euro, di cui il 50% proveniente dall’export, il Gruppo Consorcio è leader sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità, in particolare tonno (14,5% di quota mercato) e acciughe (9,1%). In Italia Consorcio fattura 17,5 milioni di euro e nel segmento tonno premium detiene il 13,8% di quota di mercato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.