Nomination conferma Pro Web Consulting per un progetto Seo internazionale

Il marchio del settore jewelry rinnova la propria fiducia alla società di consulenza svizzera. Il progetto Seo copre sei mercati – UK, Usa, Italia, Francia, Spagna e Germania – con una strategia onnicomprensiva

di Teresa Nappi
01 febbraio 2018
Nomination-Pro-Web-Consulting-Seo

Il portfolio clienti di Pro Web Consulting continua ad arricchirsi di brand di alto profilo: Nomination, marchio internazionale del settore jewelry, rinnova la propria fiducia alla società di consulenza svizzera.

Il progetto Seo copre ben sei mercati – UK, Usa, Italia, Francia, Spagna e Germania – con una strategia onnicomprensiva che va dall’audit alla gestione editoriale dei contenuti, ottimizzati e localizzati, per i siti e i blog delle diverse country coinvolte.

Dopo la creazione di landing e sezioni speciali dedicate a particolari prodotti o periodi dell’anno e valutazioni tecniche su profondità di navigazione, filtri e sitemap, proseguiranno gli approfondimenti on site e verrà strutturata una strategia di trust building.

«Abbiamo lavorato con diverse agenzie nel corso del tempo, ma l’approccio consulenziale di Pro Web non si batte», commenta Francesca Lemmetti, Head of Web and e-Commerce di Nomination Italy. «A fronte dei risultati ottenuti nei primi 4 mesi di contratto per tutte le country gestite, confermiamo a pieni voti questa collaborazione».

Pro-Web-Consulting-Alice-Tammaro
Alice Tammaro

«È interessante lavorare su un progetto complesso che presenta tanti punti di forza: si tratta di un brand top-of-mind, soprattutto in Italia e UK, con un team interno reattivo e rapido nelle implementazioni, e stiamo collaborando con un’agenzia di sviluppo che già conoscevamo: questo rende il workflow fluido ed efficace», spiega Alice Tammaro, Seo Specialist & Account Manager di Pro Web Consulting. «Tra le numerose sfide, invece, c’è sicuramente la difficoltà nella gestione di rivenditori online che sono anche competitor e, a livello editoriale, l’impegno nell’intercettare i trend stagionali per mercati culturalmente diversi, basti pensare a festività più o meno sentite o calendarizzate in maniera differente nelle varie aree».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.