Va a Ninetynine la gestione del tour italiano di Van Gogh Alive – The Experience

L’agenzia di Action Marketing, fondata nel 2007 a Roma e guidata dal Ceo Simone Mazzarelli, affronterà questa nuova sfida aprendosi al settore dell’Exhibition Management&Communication

di Caterina Varpi
28 luglio 2016
Van-Gogh-Alive

Ninetynine si occuperà della gestione del nuovo tour italiano di Van Gogh Alive – The Experience, mostra itinerante che svela la vita e le opere di Van Gogh come mai fatto prima d’ora. L’agenzia di Action Marketing, fondata nel 2007 a Roma e guidata dal Ceo Simone Mazzarelli, affronterà questa nuova sfida aprendosi al settore dell’Exhibition Management&Communication.

L’esposizione rappresenta un modo nuovo di vivere l’arte, grazie a Sensory4, un sistema sviluppato e brevettato da Grande Exhibitions, che combina animazioni multicanali di oltre 3000 immagini con un audio surround di qualità cinematografica e oltre 40 proiettori ad alta definizione per dare vita ad un ambiente multiscreen, dove ogni spazio viene trasformato e reso evocativo e suggestivo.

I capolavori di Van Gogh si animeranno: una sinfonia di luci, suoni e colori cattureranno il visitatore fin dall’ingresso alla mostra, conducendolo in un viaggio attraverso l’universo creativo dell’artista. Saranno proiettati anche alcuni suoi schizzi, che permetteranno al pubblico di conoscere la genesi creativa dei quadri, e alcuni brani tratti dalle lettere per meglio comprendere lo stato d’animo dell’artista, le sue idee e il suo tormento interiore.

Il sistema Sensory4 consente di allestire pareti, colonne, soffitti e pavimenti per garantire un’experience adattabile a qualsiasi location, indipendentemente dalle dimensioni e dalla natura dello spazio espositivo.

La mostra ha già conquistato milioni di visitatori in tutto il mondo e dal 12 ottobre 2016 al 31 gennaio 2017 sbarcherà per la prima volta anche a Roma. Per l’occasione la location scelta rappresenta una vera e propria sorpresa per i romani e non: tornerà infatti a vivere uno degli edifici storici della Capitale, chiuso ormai da oltre 20 anni. L’obiettivo sarà quello di accogliere oltre 100.000 visitatori.

Van Gogh Alive – The Experience si caratterizza inoltre per essere un contenuto perfetto per brand nazionali e internazionali, offrendo a questi nuove modalità di comunicazione. Le aziende sponsor avranno infatti la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni di visibilità, per andare a colpire il proprio target in un ambiente al contempo alternativo e immersivo.

“Ninetynine è una realtà in continua crescita ed evoluzione, sempre pronta a esplorare nuovi ambiti e opportunità innovative e con un approccio unico che sfrutta le leve del marketing a 360 gradi su canali online e offline, senza alcuna limitazione. I progetti di comunicazione che finora ci hanno visti coinvolti hanno dimostrato come il pubblico, sempre più bombardato da continui stimoli, debba necessariamente essere sorpreso e quanto sia fondamentale catturare la sua attenzione in maniera straordinaria, proprio come farà Van Gogh Alive – The Experience. Per questa sfida la nostra agenzia ha due nuove unit dedicate all’Exhibition Management & Communication” afferma Simone Mazzarelli, fondatore e CEO di Ninetynine.

“Grande Exhibitions è una società specializzata nella creazione, progettazione, produzione e installazione di esperienze itineranti famose a livello internazionale. Siamo molto entusiasti di aver avviato questa importante partnership con Ninetynine per il tour di Van Gogh Alive in giro per l’Italia”, commenta Bruce Peterson, Managing Director di Grande Exhibitions.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.