Nimai si rafforza con tre nuovi ingressi nel team

Sono Giovanni Caterino, con il ruolo di Head of Social, Filippo Gabelli, Art Director, e Enrico Melandri, Project Manager

di Caterina Varpi
21 febbraio 2017
Giovanni Caterino
Giovanni Caterino

Nimai rafforza il proprio team con l’ingresso di tre nuovi professionisti: Giovanni Caterino, con il ruolo di Head of Social, Filippo Gabelli, Art Director, e Enrico Melandri, Project Manager.

L’obiettivo è quello di consolidare, da un lato, la crescita costante dell’agenzia e offrire, al contempo, ai propri clienti i livelli di competenza e di consulenza che la distinguono nel panorama italiano.

«Questi ingressi arricchiscono la nostra strategia di brand building con professionisti dalle solide competenze professionali di comunicazione e con un’attitudine omnichannel – ha commentato Davide Maggi, Ceo della digital agency. – Credo che investire nel valore delle persone sia il segreto per cogliere nuove opportunità ed essere reattivi nel mercato».

A guidare il team social di Nimai è stato designato Giovanni Caterino, forte di un’esperienza pluriennale nello sviluppo e nell’esecuzione di progetti di comunicazione online maturata in alcune tra le più note agenzie di comunicazione del panorama italiano, Connexia e Ketchum. Durante il suo percorso professionale, Giovanni ha avuto modo di affinare le proprie competenze digital e di content creation per clienti nazionali e internazionali soprattutto nel settore automotive, food and beverage e luxury tra i quali Audi Italia, Illy, NH Hotel, Bosch, Voiello e Nespresso. In Nimai si occuperà di coordinare le fasi di lavorazione dei progetti social nella completezza dei loro aspetti, dalla definizione delle attività fino all’analisi dei risultati, per tutti i clienti dell’agenzia.

Il reparto creativo della digital company si arricchisce, poi, con l’arrivo di Filippo Gabelli, classe 1985 ma con un’esperienza quinquennale in ambito creativo maturata in importanti agenzie in cui ha seguito progetti di comunicazione integrata per, tra gli altri, Tim, Jaguar Land Rover, La7, Poste Italiane e Intesa San Paolo. In Nimai si occuperà di sviluppare la visual identity e la comunicazione di brand italiani e internazionali, seguendo lo sviluppo creativo nella sua completezza e lavorando in prima persona sulla produzione di contenuti visual per Guggenheim intrapresae, Eridania, Malossi, Unipol Banca e Cantine Ferrari.

Filippo Gabelli
Filippo Gabelli

Enrico Melandri entra in agenzia in qualità di Project Manager dopo aver consolidato le sue competenze in importanti agenzie milanesi- We Are Social, Young&Rubicam, M&C Saatchi e Ogilvy – in cui si è occupato di realizzazione di piattaforme web e attività di direct marketing, con un focus nel segmento social, per clienti quali BMW, Samsung, Sky e American Express. In Nimai si occuperà delle attività legate allo sviluppo dei web site di Zaini, Tenute del Cerro e Golden Lady, con declinazioni differenti.

Enrico Melandri
Enrico Melandri

Al contempo, Nimai prosegue la sua campagna di recruiting per ampliare la propria squadra di professionisti: la priorità nella selezione si concentra su 3 figure professionali, ovvero Digital Creative Director, Digital Strategist, Graphic Designer.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.