Nextplora diventa maggiorenne e rinnova logo e sito web

L’agenzia di insight fondata da Andrea Giovenali consolida inoltre le proprie soluzioni, mirate a fornire alle aziende clienti la conoscenza azionabile delle persone e dei mercati

di Cosimo Vestito
10 luglio 2018
Andrea Giovenali-Nextplora
Andrea Giovenali

Nextplora rinnova logo e sito web, consolidando le proprie soluzioni che supportano le aziende clienti a ottenere la conoscenza azionabile delle persone e dei mercati.

Tre le direttrici lungo le quali l’agenzia di insight management ha attuato una focalizzazione e rafforzamento delle sue attività: il dinamismo nel costante miglioramento dei metodi, l’azionabilità delle informazioni nei processi di marketing, e l’utilità nei risultati di business delle risposte fornite con le sue soluzioni.

“Il nostro oggetto di studio è l’essere umano. Il suo comportamento è quanto di più interessante e complesso esista al mondo”, commenta Andrea Giovenali, fondatore di Nextplora, “Perciò ne siamo tanto incuriositi, e siamo desiderosi di leggerne le mappe del presente per comprenderne il cambiamento nel futuro. E anticiparlo a beneficio dei nostri clienti”.

In uno scenario in cui la ricerca di mercato è stata rivoluzionata da una rapida evoluzione dei processi di raccolta e analisi delle informazioni sui comportamenti e le opinioni delle persone, Nextplora riafferma la sua identità di agenzia capace di supportare le aziende nelle seguenti attività:

  • La produzione di consumer insight per l’esplorazione, innovazione e implementazione nel marketing e nella comunicazione con I3: Insight al Cubo.
  • La valutazione degli effetti degli investimenti in pubblicità e media con BMI: Brand & Media Intelligence.
  • La valorizzazione dei customer DB aziendali e la creazione di panel con PeopleHub.
  • L’aumento di efficacia del targeting e del valore economico dei clienti nelle DMP e nei CRM aziendali con SmartUP.

Alcune delle aziende con le quali l’agenzia collabora sono: Amadori, Bauli, Cameo, Candy Hoover, McDonald’s, Menarini, L’Oreal, Nexi, TIM, Unilever, e Whirlpool.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.