Nextplora rinnova logo e sito web, consolidando le proprie soluzioni che supportano le aziende clienti a ottenere la conoscenza azionabile delle persone e dei mercati.
Tre le direttrici lungo le quali l'agenzia di insight management ha attuato una focalizzazione e rafforzamento delle sue attività: il dinamismo nel costante miglioramento dei metodi, l’azionabilità delle informazioni nei processi di marketing, e l’utilità nei risultati di business delle risposte fornite con le sue soluzioni.
“Il nostro oggetto di studio è l’essere umano. Il suo comportamento è quanto di più interessante e complesso esista al mondo", commenta Andrea Giovenali, fondatore di Nextplora, "Perciò ne siamo tanto incuriositi, e siamo desiderosi di leggerne le mappe del presente per comprenderne il cambiamento nel futuro. E anticiparlo a beneficio dei nostri clienti”.
In uno scenario in cui la ricerca di mercato è stata rivoluzionata da una rapida evoluzione dei processi di raccolta e analisi delle informazioni sui comportamenti e le opinioni delle persone, Nextplora riafferma la sua identità di agenzia capace di supportare le aziende nelle seguenti attività:
- La produzione di consumer insight per l’esplorazione, innovazione e implementazione nel marketing e nella comunicazione con I3: Insight al Cubo.
- La valutazione degli effetti degli investimenti in pubblicità e media con BMI: Brand & Media Intelligence.
- La valorizzazione dei customer DB aziendali e la creazione di panel con PeopleHub.
- L’aumento di efficacia del targeting e del valore economico dei clienti nelle DMP e nei CRM aziendali con SmartUP.
Alcune delle aziende con le quali l’agenzia collabora sono:
Amadori,
Bauli,
Cameo,
Candy Hoover,
McDonald’s,
Menarini,
L’Oreal,
Nexi,
TIM,
Unilever, e
Whirlpool.