• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/07/2018
di Cosimo Vestito

Nextplora diventa maggiorenne e rinnova logo e sito web

L'agenzia di insight fondata da Andrea Giovenali consolida inoltre le proprie soluzioni, mirate a fornire alle aziende clienti la conoscenza azionabile delle persone e dei mercati

Nextplora rinnova logo e sito web, consolidando le proprie soluzioni che supportano le aziende clienti a ottenere la conoscenza azionabile delle persone e dei mercati. Tre le direttrici lungo le quali l'agenzia di insight management ha attuato una focalizzazione e rafforzamento delle sue attività: il dinamismo nel costante miglioramento dei metodi, l’azionabilità delle informazioni nei processi di marketing, e l’utilità nei risultati di business delle risposte fornite con le sue soluzioni. “Il nostro oggetto di studio è l’essere umano. Il suo comportamento è quanto di più interessante e complesso esista al mondo", commenta Andrea Giovenali, fondatore di Nextplora, "Perciò ne siamo tanto incuriositi, e siamo desiderosi di leggerne le mappe del presente per comprenderne il cambiamento nel futuro. E anticiparlo a beneficio dei nostri clienti”. In uno scenario in cui la ricerca di mercato è stata rivoluzionata da una rapida evoluzione dei processi di raccolta e analisi delle informazioni sui comportamenti e le opinioni delle persone, Nextplora riafferma la sua identità di agenzia capace di supportare le aziende nelle seguenti attività:

  • La produzione di consumer insight per l’esplorazione, innovazione e implementazione nel marketing e nella comunicazione con I3: Insight al Cubo.
  • La valutazione degli effetti degli investimenti in pubblicità e media con BMI: Brand & Media Intelligence.
  • La valorizzazione dei customer DB aziendali e la creazione di panel con PeopleHub.
  • L’aumento di efficacia del targeting e del valore economico dei clienti nelle DMP e nei CRM aziendali con SmartUP.
Alcune delle aziende con le quali l’agenzia collabora sono: Amadori, Bauli, Cameo, Candy Hoover, McDonald’s, Menarini, L’Oreal, Nexi, TIM, Unilever, e Whirlpool.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI