Next Group compra Adverteam e cresce nella comunicazione consumer

Next Group, l’hub guidato da Marco Jannarelli, si arricchisce di nuove competenze grazie all’acquisizione dell’agenzia milanese di cui è a.d. Alberto Damiani

di Lorenzo Mosciatti
19 settembre 2019
Marco Jannarelli
Marco Jannarelli

Next Group, l’hub guidato da Marco Jannarelli, ha acquisito Adverteam, la storica agenzia milanese che festeggia quest’anno il suo cinquantesimo anno di vita.

Next Group, che con le sue business unit The Next Event e The Next World, presidia da tempo il mercato dei grandi eventi, delle convention e dei viaggi incentive, e con Next Solution quello delle promozioni e delle campagne incentive e loyalty, accoglie oggi al suo interno una società con una chiara vocazione alla consumer communication.

Adverteam è specializzata  negli eventi a target consumer, nella comunicazione retail,nello shopping esperienziale, nell’advertising e nel below the line.

“Adverteam rappresenta da oggi un ulteriore importante asset nella nostra offerta, da sempre caratterizzata da know- how specifici e tra loro complementari”, dichiara Marco Jannarelli, presidente di Next Group. “La complementarietà dei business, l’esperienza e la professionalità delle persone e una chiara affinità elettiva ci hanno convinti ad acquisire Adverteam, anche per valorizzare e ampliare ulteriormente le sinergie del gruppo. Una nuova importante sfida alla quale ci apprestiamo con lo stesso slancio e passione di sempre”.

Alberto Damiani
Alberto Damiani

“In un mercato sempre più competitivo le dimensioni diventano oggi una variabile imprescindibile, non tanto per un desiderio di gigantismo fine a sé stesso, ma piuttosto per la possibilità di creare sinergie, sia dal punto di vista delle competenze, sia dal punto di vista commerciale”, aggiunge Alberto Damiani, amministratore Delegato di adverteam. “Entrare a far parte di un gruppo così importante è per noi una straordinaria occasione di crescita. Next è infatti un luogo dove si concentra un livello di professionalità che non ha pari nel mercato italiano e internazionale. Poter mettere a fattor comune tutta questa “intelligenza” era una occasione che non potevamo lasciarci sfuggire. I piani di crescita per i prossimi anni sono ambiziosissimi e noi abbiamo creduto che fosse il momento giusto per cogliere questa straordinaria opportunità”. Al fianco di Alberto Damiani, in questa nuova avventura, i partner di sempre Lucia Santangelo e Guido Cerretani.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.