• Programmatic
  • Engage conference

14/01/2019
di Teresa Nappi

New Factor sceglie Expansion Group per il lancio degli snack Mister Nut Wellness

L’assegnazione dell'incarico, affidato per via diretta, dà il via a un ampio progetto di comunicazione che in primavera si sostanzierà in una campagna firmata e pianificata dall'agenzia. Il planning è in definizione

New-factor-Expansion-Mister-Nut.jpg

New Factor sceglie Expansion Group per il lancio degli snack Mister Nut Wellness. L’incarico, assegnato in via diretta, dà il via a un ampio progetto che, oltre a promuovere la grande novità, mira a dare nuova visibilità alla già affermata linea Wellness dell’azienda specializzata in prodotti naturali a base di frutta secca e disidratata, con una comunicazione che coinvolge web e social. Gli snack Mister Nut Wellness, il cui lancio è stato come detto affidato all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni, sono snack 100% frutta e 100% benessere. Si tratta di nuovi snack salutari in formato barretta a base di frutta secca e disidratata disponibili in confezioni singole da 30 grammi, realizzati negli stabilimenti italiani di New Factor, azienda del riminese che fa della capacità di innovare uno dei suoi punti di forza. Tre sono le varianti: Mandorle, albicocche e uvetta, Nocciole, datteri e fave di cacao, Pistacchi, mirtilli e zenzero.

Il progetto di comunicazione

L’articolato progetto di comunicazione, interamente studiato da Expansion Group, sta vivendo la sua prima fase. L’agenzia ha ideato il concept creativo per il lancio dei morbidi snack e si è poi occupata della vestizione delle vending machines situate in più di 100 stazioni ferroviarie italiane, con protagoniste noci e mandorle destinate al consumo on the go. E non è tutto: da dicembre è online il nuovo sito web dedicato alla linea Mister Nut Wellness. L’agenzia sta presidiando anche i principali social media, Facebook e Instagram: il team di Expansion Group ha creato un posizionamento ad hoc, “Il lato allegro del benessere”, che, in linea con la “naturale allegria” del brand, comunica il benessere di Mister Nut Wellness in modo leggero e frizzante. Nei prossimi mesi prenderà il via, poi, una seconda fase del progetto sviluppato da Expansion Group per il lancio di Mister Nut Wellness. In questa fase, in parallelo al consolidamento della distribuzione, prenderà il via anche la campagna rivolta al consumatore finale, in partenza in primavera. Il piano media è ancora in via di definizione, ma sono stati identificati i mezzi che saranno coinvolti: radio, digital e OOH. Expansion Group non solo firmerà la creatività della comunicazione dedicata, ma si occuperà anche del planning.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI