New business per Integra Solutions: acquisito Ghepard

L’area digital dell’agenzia si occuperà di brand awareness e web reputation per il marchio agendo in particolare sul sito istituzionale e i principali social network

di Roberta Simeoni
04 aprile 2014
Ghepard - Logo

E’ Ghepard, noto marchio nazionale leader nella produzione di borse, valigie ed accessori da viaggio, l’ultimo entrato in casa di Integra Solutions, agenzia di comunicazione integrata attiva da quasi 15 anni a livello nazionale.

L’azienda bolognese, da sempre attenta alla comunicazione al consumatore ed al rivenditore, presente sul mercato dal 1975 e forte di un canale di distribuzione che coinvolge circa 300 punti vendita in tutta Italia, ha deciso di affidarsi ai consulenti di Integra Solutions per costruire e valorizzare la propria identità online.

Ad essere coinvolti sono i professionisti dell’Area Digital dell’agenzia romagnola, business unit dedicata interamente al web ed ai suoi tanti strumenti di business e volta alla creazione di strategie integrate online. Anche per Ghepard le parole d’ordine sono brand awareness e web reputation, ai fini delle quali agiranno in particolare il sito istituzionale ed i principali social network.

In questa ottica, sono già state attivate azioni di seo e link building, oltre ad una riorganizzazione, ottimizzazione e revisione dei contenuti semantici del sito web (in particolare nella sezione dedicata all’e-commerce); sono in programma inoltre delle campagne online (AdWords e Facebook) al servizio del retail, che accompagneranno promozioni e lancio di nuovi prodotti.

A completare il progetto, questa volta sul versante offline, Integra Solutions sta lavorando ad un nuovo catalogo destinato alla rete di vendita, nel quale grande evidenza viene data alle nuove linee di prodotto, sulle quali Ghepard punta forte per il 2014.

Integra Solutions, fondata nel 2000 da Daniele e Francesco Ferro, è un’agenzia di comunicazione integrata che offre, grazie ad uno staff di professionisti ed attraverso Business Unit specializzate, una gamma di servizi che vanno dalla consulenza strategica alle relazioni pubbliche, dalla corporate identity al digital media marketing. L’agenzia, guidata dal direttore generale Francesco Ferro, dal 2006 fa parte, insieme ad altre 5 agenzie, di Orchextra – Italian Communication Network, un consorzio indipendente di professionisti della comunicazione di tutta Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.