New business per Imille: vince la consultazione Sottilette

Curerà la comunicazione sul digitale della campagna “Troppo giusto!” e gestirà i canali social del brand. Prevista anche l’ideazione di un concept creativo per il secondo semestre 2014

di Alessandra La Rosa
24 febbraio 2014
Sottilette

Imille vince la consultazione Sottilette per la comunicazione sul digitale della campagna “Troppo giusto!” e per gestire i canali social dello storico brand.

La struttura guidata da Matteo Esposito e Paolo Pascolo apre il 2014 all’insegna del new business, mettendo a segno un importante risultato nella prima gara in Mondelez. Nella campagna Rich Media le cinque varianti di Sottilette vengono associate ad altrettante ricette con una declinazione digitale che vede il prodotto adattarsi a ogni giorno della settimana. L’ormai celebre nonnina è protagonista di consigli pratici e ironici su cosa sia oggi “troppo giusto!”.

Anche in Facebook le cinque varianti di Sottilette vengono interpretate in modo ironico e creativo. Il linguaggio “unconventional” della nonnina ha l’obiettivo di evidenziare i punti di forza di Sottilette, la sua personalità e la sua storia. Twitter verrà utilizzato prevalentemente come canale di CRM mentre lo User Generated Content troverà spazio su Instagram. La gara ha previsto anche l’ideazione di un concept creativo per la seconda parte del 2014 che vedrà Sottilette impegnata in una nuova operazione di largo respiro.

«Imille ha interpretato questa parte del brief con una proposta di vision a lungo termine – afferma Paolo Pascolo, direttore creativo di Imille – in grado di costruire in futuro nuove sfidanti piattaforme di comunicazione».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.