Nestlè conferma GroupM: a MediaCom strategia e planning. Creato un team ad hoc

L’incarico, relativo al nostro Paese, rimane nelle mani della media company di Wpp, a conclusione della gara indetta dalla multinazionale. L’agenzia uscente era Maxus

di Rosa Guerrieri
06 novembre 2014
Massimo-Beduschi-GroupM
Massimo Beduschi

Rimane in casa GroupM il budget media italiano di Nestlé.

Dopo una lunga ed approfondita selezione di agenzie di primo piano (a cui avrebbe partecipato anche un team di Vivaki), la multinazionale ha scelto MediaCom come partner per la definizione della strategia e della pianificazione media per tutte le Divisioni del Gruppo in Italia.

Zeno Mottura

“In uno scenario mediatico sempre più complesso e in continua evoluzione – si legge in una nota diramata dall’azienda -, MediaCom si è fatta apprezzare per il suo approccio strategico integrato e l’approfondita competenza digital, oltre che per la qualità professionale delle sue persone”. Per gestire al meglio le attività di sviluppo ed implementazione della strategia media, la centrale di cui è ceo Zeno Mottura si avvarrà di un team completamente dedicato al cliente, creato in seno a GroupM.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.500 dipendenti in 16 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.