Neomobile punta su Google Analytics Premium e si affida a InTarget Group

Con l’upgrade allo strumento enterprice di Big G, il network migliorerà l’analisi dei dati a sua disposizione. Partner dell’operazione è la unit InTarget Intelligence

di Roberta Simeoni
02 luglio 2014
InTarget Group

Neomobile passa a Google Analytics Premium affidandosi all’expertise di InTarget Group. Grazie alla qualifica di Authorized Reseller, l’agenzia è in grado di affiancare brand e aziende con un servizio a 360 gradi che parte dall’assistenza per la configurazione della piattaforma e arriva alla consulenza qualificata dedicata all’analisi strategica dei dati.

Neomobile è l’azienda leader nel settore del mobile entertainment e vende i suoi servizi in oltre 70 paesi in collaborazione con diversi operatori mobili. «Un business complesso, che si traduce in un network articolato con una grande mole di dati da analizzare che rende necessario uno strumento enterprise per ottimizzare le attività di business intelligence», ha spiegato Marco Cilia, web Analytics manager di InTarget Intelligence, la unit del gruppo che ha affiancato Neomobile nelle operazioni di setting della piattaforma e di migrazione dall’account standard, attraverso un servizio di consulenza, assistenza e formazione. Contestualmente, la divisione si è anche occupata dell’implementazione del protocollo di misurazione di Universal Analytics al fine di gestire in modo avanzato il tracciamento, l’organizzazione delle informazioni e l’analisi delle performance.

«Con l’upgrade a Google Analytics Premium – continua Marco Cilia – Neomobile potrà raggiungere un livello di precisione e di dettaglio nell’analisi dei dati senza precedenti, grazie a una serie di features avanzate messe a disposizione dalla versione enterprise della piattaforma, come rapporti non campionati, modelli di attribuzione personalizzati ed esportazione su BigQuery».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.