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04/07/2022
di Caterina Varpi

Neavita sceglie Erbacipollina per nuova brand e communication strategy

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Neavita, azienda da trent’anni produttrice di tè, tisane, infusi e accessori a corredo, ha scelto Erbacipollina, agenzia italiana di food & beverage branding, per rinnovare la propria brand identity, innalzando il percepito per trovare un nuovo posizionamento, più in sintonia con la filosofia aziendale volta ad offrire al proprio consumatore un’esperienza di benessere a tutto tondo.

È un mercato che cresce costantemente a doppia cifra quello dei tè e delle tisane, occupando un posto fisso nel carrello della spesa degli italiani che sempre di più amano concedersi il piacere di una tisana in qualunque momento della giornata. Erbacipollina ha quindi colto la sfida lanciata dall’azienda per il suo riposizionamento sul mercato, delineando una strategia che porti Neavita ad affermarsi come leader nel settore, racconta la nota stampa.


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Il progetto di comunicazione integrato per Neavita, scaturito a seguito dell’analisi FBBP (Food Brand Building Process), metodologia messa a punto da Erbacipollina per i suoi clienti, si compone di vari step, che hanno l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e creare una vera e propria community di “Neavita Lovers”.

Sono stati innanzitutto realizzati il nuovo catalogo e i materiali POP (espositori e cartelli vetrina). È stata progettata la nuova strategia per i social media, che si concretizzerà a partire dalle prossime settimane.

La nuova strategia di comunicazione si muove in una direzione sempre più coerente con la filosofia dell’azienda. L’immagine rinnovata ha quindi uno stile emozionale, volto a creare condivisione e coinvolgimento, rafforzando l’identità del marchio, ma esprime allo stesso tempo la competenza erboristica che l’azienda ha sviluppato in trent’anni di attività.

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