Nasce Silù, la nuova “Via della Seta” per chi vuole promuovere un business online in Cina

Creata da tre manager, l’agenzia supporta le aziende dalla fase pubblicitaria alla consegna del prodotto, occupandosi dell’erogazione pubblicitaria, della traduzione dei contenuti e della logistica

di Rosa Guerrieri
27 settembre 2017
silu

Oggi è tutt’altro che facile comunicare in Cina utilizzando i canali convenzionali. Ostacoli moderni come firewall e censure rendono a volte complicato per le aziende comunicare nel paese della Grande Muraglia utilizzando gli stessi media adottati con successo in altri Paesi, come Google, Facebook e Instagram.

Per questo tre manager hanno creato Silù, un’agenzia globale specializzata nella promozione di un business online da qualsiasi parte del mondo in Cina, in sole 48 ore.

Silu significa in cinese “Via della Seta”, ossia il primo collegamento che rese possibile gli iniziali scambi commerciali e culturali tra Europa e Cina all’incirca nel 500 a.C.. Ed è proprio a questa idea si sono ispirati Andrea Recalcati, Francesco Mondonico e Giulia Cappelletti nella creazione dell’agenzia. La società offre un servizio completo alle aziende che vogliono comunicare online, coprendo dalla fase pubblicitaria alla consegna del prodotto nelle mani dell’acquirente finale.

La soluzione di delivery online pubblicitario si basa su algoritmi in grado di analizzare un’importante mole di dati: sfruttando tecnologie avanzate di programmatic buying, Silù riesce a colpire il target desiderato nel momento giusto. Inoltre, l’agenzia accompagna gli e-commerce ed i siti internet anche nella fase creativa e di traduzione dei contenuti, bypassando le barriere linguistiche e tecnologiche del mercato online cinese. Infine, grazie a partnership di prim’ordine e ad un team di spedizionieri, Silù è in grado di occuparsi della logistica, dello sdoganamento e della consegna dei prodotti acquistati da acquirenti cinesi da ogni parte del mondo in sole 72 ore.

Il business in Italia vale più di 1 miliardo di euro ma il potenziale del mercato in realtà va ben oltre poiché Silù è in grado di supportare clienti interessati a vendere in Cina non solo dal nostro Paese ma da ogni parte del globo. Oggi l’agenzia ha obiettivi ambiziosi: diventare il punto di riferimento per il business online verso la Cina.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.