Nasce Punk for Business, nuova realtà per i Brand Entertainment Events

Specializzata nella ideazione, creazione e produzione di Brand Events, Sponsorship, Endorsement & Product Placement e Branded Content, ha come socio di maggioranza la società Balich Worldwide Shows

di Rosa Guerrieri
07 luglio 2014
Punk for business
Massimo Babini, Simona Muti e Tomaso Cavanna

Oltre 15 anni di esperienza nel music business, un team di professionisti dell’entertainment e della comunicazione, passione, creatività e un pò di lucida follia: sono questi gli ingredienti di Punk for Business. Una nuova società, specializzata in Brand Entertainment Events ad alto impatto spettacolare, nata da pochi mesi e che si rivolge a tutte le aziende che operano nel mondo della comunicazione e che vogliono impressionare il proprio target con un forte coinvolgimento emotivo.

L’obiettivo dei 3 soci fondatori – Tomaso Cavanna, Simona Muti e Massimo Babini, tutti provenienti da decennale esperienza nel mondo della musica, eventi e da colossi dell’entertainment come MTV, Universal Music e Sony Music, e del socio di maggioranza, Balich Worldwide Shows – è creare una nuova realtà di riferimento per aziende che vogliano comunicare il loro brand e la loro filosofia in modo dirompente, con progetti tailor made.

In particolare, Punk for Business è una struttura specializzata nella ideazione, creazione e produzione di Brand Events, Sponsorship, Endorsement & Product Placement e Branded Content focalizzati sul mondo della musica e dell’entertainment.

«In anni di rapporti con brand, aziende, artisti, agenzie di eventi e produzione abbiamo rilevato la mancanza di una realtà professionale nell’organizzazione di eventi music oriented che riuscisse a combinare idee e risultati – spiega l’a.d. di Punk For Business Tomaso Cavanna –. Coltivavamo il sogno di lavorare in proprio e fondare una realtà nuova. Abbiamo osato e ora siamo qui. Siamo partiti in 3 e oggi siamo in 18».

Balich Worldwide Shows, socio di maggioranza di Punk for Business, opera a livello mondiale nell’ambito dell’entertainment e dello show business: per lei, questa acquisizione rappresenta l’allargamento e il consolidamento degli orizzonti che la società si è prefissata in linea con gli obiettivi di presidio del mercato dell’entertainment.

Simone Merico, managing partner di BWS spiega: «Tra gli obiettivi di una società come la nostra, che compete con i top player mondiali per la creazione e produzione di live show globali, non può che esserci quello di “abbracciare” in toto e a 360° l’universo entertainment. Siamo riconosciuti su scala mondiale per la nostra expertise e collaboriamo con i migliori professionisti internazionali; ora grazie a questa nuova avventura con P4B torniamo a guardare con una nuova energia al mercato Italiano con un approccio forte e una rete di collaborazioni di rilievo nel mondo musicale». Continua Merico: «Abbiamo scelto di puntare su  P4B per il loro dinamismo, determinazione, professionalità e soprattutto un comune approccio fortemente creativo e  innovativo, il tutto arricchito da una  consolidata esperienza nella gestione di grandi eventi live per brand e istituzioni. Crediamo fortemente nel management e nel team di P4B, riteniamo che rappresenterà un nuovo valore aggiunto anche per la nostra società».

Punk for Business ha già curato, tra i vari progetti, l’ideazione e produzione di due grandi eventi, entrambi a Milano: il concerto dei Subsonica su una terrazza di Piazza Duomo per il lancio dei nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S; e quello di Giuliano Palma a Piazza XXV Aprile per la promozione del progetto” VinciCasa” di Sisal.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.