Nasce OneDay, la holding di ScuolaZoo, ScuolaZoo Viaggi Evento e ZooCom

La holding punta a chiudere il 2016 con un fatturato complessivo di 10 milioni di euro, con una crescita annua media del 40% e un totale di 70 dipendenti. Tra le prime start up incubate dal Gruppo ci sono calciatoribrutti.com e Made For School

di Caterina Varpi
09 febbraio 2016
OneDay-Logo

ScuolaZoo diventa grande e si trasforma in incubatore: nasce così il Gruppo OneDay, nuova holding a cui fanno capo ScuolaZoo, ScuolaZoo Viaggi Evento, ZooCom, SGTour e il coworking C32, e che si pone l’obiettivo di diventare il più grande gruppo indipendente che offre struttura istituzionale, finanziaria ed operativa a start up innovative ad alto potenziale.

«8 anni fa nasceva ScuolaZoo, in breve si trasformò da blog in community per poi diventare una società e dal 2009 non ci siamo più fermati, aggiungendo un tassello dopo l’altro», ricorda Paolo De Nadai, amministratore delegato e fondatore di Gruppo One Day, di cui sono soci anche Francesco Fusetti Betty Pagnin 

I brand di Gruppo OneDay puntano a chiudere il 2016 con un fatturato complessivo di 10 milioni di euro, con una crescita annua media del 40% e un totale di 70 dipendenti.

Paolo De Nadai

«Con la nascita del Gruppo OneDay» dichiara De Nadai «intendiamo dotarci di una struttura ancora più solida e definita in grado di fornirci un supporto efficiente e flessibile che ci consenta di cogliere con rapidità tutte le opportunità di business che si dovessero presentare».

Allo stesso tempo, continua il manager, «sulla base delle esperienze e della posizione di rilievo acquisita nelle diverse industry, vogliamo mettere a disposizione di startup ad alto potenziale, un concreto supporto volto a replicare il successo economico ed imprenditoriale delle aziende già incorporate. Attraverso questo sostegno gli startupper potranno concentrarsi sullo sviluppo della propria idea, mentre il Gruppo gestirà tutte le esigenze trasversali tra cui la gestione delle risorse umane, quella contabile e amministrativa, il supporto IT e di web design, il tutto all’interno di uno spazio concepito per fare squadra e stimolare la creatività».

I primi che sono finiti nel perimetro del Gruppo sono stati gli ideatori di calciatoribrutti.com, che parlando di calcio con un linguaggio irriverente oggi vantano un seguito di oltre 1,5 milioni di fan sul web e sui social, uno spazio settimanale in RAI e molteplici partnership commerciali, seguiti dai fondatori di Made For School, due ex rappresentanti d’istituto che hanno fatto confluire le competenze acquisite nello sviluppo di una realtà imprenditoriale, il cui scopo è valorizzare l’immagine delle scuole e la loro relazione con gli studenti.

«Siamo giovani, ma pieni di energia», conclude De Nadai: «abbiamo entusiasmo e vogliamo essere portavoce delle generazioni del futuro dando supporto a idee e iniziative, favorendone la crescita e valorizzandone il merito. Siamo pronti a cogliere qualsiasi opportunità che vada in questa direzione ed avere così un business mate in ogni mercato».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.