• Programmatic
  • Engage conference

08/01/2020
di Cosimo Vestito

Dalla fusione di MN Italia, Obo Digital e MN Holding nasce MNcomm

La nuova società integrerà competenze negli ambiti Entertainment, Food, Art, Travel & Sport per canalizzare in un unico soggetto operativo media relation, digital pr, comunicazione social, produzioni audio-video, branded content, eventi e talent management

MNcomm_MAIN_BIANCO.png

Dalla fusione della società di media relation MN Italia, dell'agenzia web Obo Digital e MN Holding nasce MNcomm, realtà attiva nel settore della comunicazione. In seguito all'operazione, quindi, i marchi delle tre strutture, già parte dello stesso gruppo, scompaiono per confluire nella denominazione unica MNcomm. MNcomm, si legge nella nota, farà leva sulla posizione prominente nel mercato dello showbiz costruita nell’arco di due decenni grazie alla collaborazione con artisti e personaggi di grande successo come Andrea Bocelli, Adriano Celentano, Paola Cortellesi, Rosario Fiorello, Elisa, Negramaro, Carmen Consoli; a progetti come il lancio di Sky Italia e dei canali Fox, Cielo e TV8, di programmi cult su piattaforme come Timvision e Amazon Prime Video e come la comunicazione di entertainment brand quali Banijay Italia, Fascino, Lux Vide e Publispei, e alla ideazione e realizzazione di alcuni dei più grandi eventi di Sky Italia, Intesa San Paolo, Enel e Aams. La nuova società integrerà inoltre competenze negli ambiti Entertainment, Food, Art, Travel & Sport per canalizzare in un unico soggetto operativo media relation, digital pr, comunicazione social, produzioni audio-video, branded content, eventi e talent management finalizzandoli a progetti di comunicazione su misura. “È una evoluzione coerente con il nuovo ecosistema dei media, sempre più segmentato, e con le nuove esigenze del mercato: le imprese infatti sono sempre più alla ricerca di mezzi per colpire target specifici rendendo più efficienti i loro investimenti - afferma Umberto Maria Chiaramonte, Presidente di MNcomm - , e noi siamo in grado di offrire loro le massime garanzie di successo puntando su proposte innovative e allo stesso tempo strutturate e con alta velocità di esecuzione”. “Il nostro è infatti un grande gruppo di professionisti”, aggiunge Maria Serena Pace, Amministratore Delegato di MNcomm, “possiamo contare su forti skills diversificate, organizzate in unit, oltre che su esperienze consolidate; cosa che ci consente di avere un posizionamento unico nel panorama delle società di comunicazione”. MNcomm ha sede a Roma e Milano, può contare su oltre 60 professionisti.

ARTICOLI CORRELATI