Nasce un nuovo player nel mondo del content marketing. Si chiama Moratti&Partners, ed è uno studio specializzato nella consulenza sul content marketing interamente composto da professionisti provenienti dal settore dell’intrattenimento.
L’agenzia nasce da un’idea di Gabriele Moratti, manager con oltre 15 anni di esperienza nel settore televisivo, e 10 anni in agenzie di comunicazione. Nella sua lunga carriera, Moratti è stato Marketing e Adv Sales Manager in Fox International Channels, ha ricoperto la carica di Country Manager in Sony Pictures Television Networks fino al 2019 ed ha lanciato 4 canali televisivi e innumerevoli serie e programmi, oltre a svariati progetti di branded entertainment per brand quali Campari, Kellogg’s, Perfetti, Nissan e Vodafone.
Insieme a lui, i soci Fabrizio Margaria, partner e production Head, e Francesca Ieva, partner e Client&Sales Head. Margaria è autore, produttore e graphic designer, con oltre 20 anni in Mediaset come autore e programmatore, dove ha lavorato a programmi come Striscia la Notizia e Paperissima ed è stato programming executive di Italia 1 occupandosi di selezione contenuti, analisi di mercato produzioni e doppiaggio. In Mediaset, in qualità di manager, si è anche occupato dell’intera area kids. Ieva, invece, ha iniziato il suo percorso nel mondo dei media al Corriere della Sera, specializzandosi nella gestione delle campagne sui mezzi stampa di RCS, ed è poi approdata nel mondo televisivo come responsabile sales in Sky Media, dove ha seguito la gestione del portafoglio clienti in Toscana e Umbria. Esperta di media planning e media analysis, ha gestito attività commerciali online e offline.
Le aree di competenza dei partner dello Studio sono ben distinte e complementari, e permettono di offrire una consulenza completa, dalla strategia alla produzione, "con un approccio unico sul mercato per flessibilità, competenza, e soprattutto per lo specifico expertise", si legge in una nota. La filosofia di Moratti&Partners ne definisce il posizionamento e viene riassunta in tre parole: Content Entertainment Marketing.
«Lo studio nasce con un posizionamento distintivo - dice Gabriele Moratti -. Ho voluto creare un team di lavoro composto da professionalità diverse, ma che provenissero tutte dal mondo dell’intrattenimento. Questo perché credo che nell’approccio al marketing di contenuto sia fondamentale non solo usare gli strumenti giusti, ma anche avere una profonda conoscenza di quali siano le modalità di intrattenimento oggi più diffuse. Una efficace strategia di intrattenimento è fondamentale per coinvolgere in maniera efficace l’utente finale. Questo è l’obiettivo che ci poniamo e che è alla base della filosofia che vogliamo offrire ai nostri clienti».