• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Nasce Koll.xyz, la suite cloud per ottimizzare gli investimenti pubblicitari

La nuova iniziativa di Ruben Amoruso e Simone Fortunato permette alle aziende di monitorare il reale rendimento delle campagne pubblicitarie sulle interazioni online ed offline

GogoVest Srl lancia Koll Technologies, la startup tech che ha sviluppato una piattaforma proprietaria per trasformare i tradizionali sistemi di comunicazione in veri e propri tool di reportistica avanzata. Koll Technologies propone una suite cloud che permette a imprenditori ed aziende di monitorare il reale rendimento delle campagne pubblicitarie sulle interazioni online ed offline. «Siamo felici di rilasciare dopo mesi di sviluppo e di beta testing questo prodotto agli imprenditori e alle Pmi», dichiara Ruben Amoruso, co-founder, imprenditore attivo da anni nel digital marketing e nel settore immobiliare. «Stiamo ultimando la creazione della nostra unit commerciale per far conoscere alle aziende il valore aggiunto che la nostra tecnologia può apportare. In particolar modo offriamo la possibilità di poter monitorare i canali pubblicitari più performanti permettendo ad agenzie ed aziende di allocare budget e fare investimenti pubblicitari in modo più cosciente». «Il nostro prodotto di punta si chiama Kap - Koll Analytics Platform, una tecnologia che trasforma il classico centralino telefonico in un potente strumento di analytic in grado di generare report in tempo reale basati su tag e channels completamente customizzabili», prosegue Amoruso. L’intera offerta, fa sapere l’azienda, è composta da tre prodotti principali di cui si possono conoscere maggior dettagli sul sito www.koll.xyz. Simone Fortunato, co-founder del progetto, con esperienze pregresse nel settore pubblicitario in Italia e all’estero, descrive così i reali benefici riscontrati con i primi clienti. «Siamo stati sorpresi dai risultati monitorati grazie alla nostra tecnologia Kap. Lo strumento ha aiutato le aziende che abbiamo supportato in qualità di partner tecnologico ad ottenere gli stessi risultati di conversione con investimenti minori del 40%. Stiamo lavorando con aziende che investono parallelamente su canali online (Facebook Ads, Google Ads, programmatic) ed offline (billboard, distribuzione cartacea e radio). Grazie alla scalabilità della nostra tecnologia, rilasceremo nei prossimi mesi dei bundle commerciali preconfigurati per vari settori di business» Koll Technologies è dunque ora alla ricerca di figure commerciali per ultimare la propria unit su Roma e Milano e di figure tecniche con esperienza sulle tecnologie Voip.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI