Nasce Good Move, concessionaria “data-driven” di Alessandro Mandelli e Massimo Vimini

La struttura si propone al mercato con una doppia anima: da un lato la concessionaria tradizionale, con focus sui dati grazie a una DMP proprietaria, dall’altro una SSP per pianificazioni in Programmatic. Dà accesso a 600 siti, di cui 50 in esclusiva

di Alessandra La Rosa
27 ottobre 2015
good-move

Il variegato panorama dei player del Programmatic Advertising italiano si arricchisce di un nuovo nome: si tratta di Good Move.

Dietro la struttura, due importanti nomi del mondo media e online: Alessandro Mandelli, ex vice presidente Havas Italia, e Massimo Vimini, ex sales director Italia di smartclip, entrambi con una solida e variegata esperienza alle spalle, maturate rispettivamente nel settore Media & Advertising e nell’Online Industry.

«La struttura si propone al mercato con una doppia anima – ha spiegato a Engage Mandelli, co-fondatore di Good Move (nella foto in basso) -. Da un lato la concessionaria di tipo tradizionale, che a una pianificazione digital “classica”, con un approccio creativo “umano” applicabile anche ad esempio a formati Native o progetti speciali legati ai contenuti degli editori, aggiunge la possibilità di una targettizzazione profonda grazie all’ausilio di una Data Management Platform. Dall’altro invece c’è la piattaforma per pianificazioni in Programmatic, per quegli advertiser che vogliono pianificare in modalità totalmente automatizzata, a cui offriamo una SSP su cui è possibile trovare inventory premium su vari formati, display e video, per pc e mobile».

A pochi mesi dalla partenza, una base a Milano e un occhio rivolto sempre più all’Europa, Good Move ha già toccato i 20 milioni di utenti unici in Potential Reach e conta attualmente al suo interno una unit di 8 professionisti pronta ad ampliarsi a breve e un portfolio di siti in concessione esclusiva che conta 50 property. Mandelli snocciola qualche nome: «Autoaspillo, stilefemminile, mammecreative, techprincess, gameprincess, seisicuro, tvserial e iVid. Sono siti appartenenti per lo più ai settori vertical di Smart Woman, Advanced Entertainment e Engaging Automotive. Se invece guardiamo al network di siti accessibili tramite la nostra SSP, allora il numero sale di molto: arriviamo a circa 600».

«La Creatività d’effetto – ha aggiunto Massimo Vimini, managing director e co-fondatore di Good Move – è capace di emozionare e spingere il consumatore all’azione. Per questo ci focalizziamo su formati impattanti multiplatform e responsive oltre che sulle pubblicità video dal potenziale dirompente, ponendo grande attenzione al mondo mobile. Integrando la nostra Data Management Platform affiniamo ulteriormente il targeting delle campagne erogando agli utenti il messaggio mirato al momento migliore, attraverso una gestione che avviene anche in modalità programmatica».

Ad oggi Good Move ha lavorato con una cinquantina di brand tra i top player dei settori Automotive, Food, Entertainment, Telco e Assicurazioni. La struttura assicura ai propri clienti un’inventory premium gestita sia in Private Market che in Reservation così da poter ottenere le performance tipiche delle piattaforme programmatiche combinate ad un’operatività da concessionaria pubblicitaria esclusiva fortemente legata ai dati e ai contenuti native dei suoi editori.

La struttura è operativa dall’inizio di quest’anno e già guarda ad espandersi oltre i confini nazionali: «Puntiamo ad aprire una sede in Inghilterra entro la fine di quest’anno. Abbiamo già individuato i partner che ci affiancheranno sul fronte tecnologico», ci ha anticipato Mandelli.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.