Nasce Global One Communication, network internazionale di agenzie PR indipendenti

Tra i suoi principali vantaggi, quello di offrire una soluzione completamente flessibile per i clienti che affrontano un processo di internazionalizzazione del loro business. Tra i soci fondatori c’è anche l’italiana Seigradi

di Rosa Guerrieri
15 maggio 2014
GOC logo

Global One Communication, il nuovo network internazionale di agenzie PR indipendenti, parte oggi ufficialmente. Nato per ampliare la portata delle campagne PR locali e per rispondere alle esigenze di aziende in cerca di campagne PR internazionali ad un budget più accessibile, GOC vede come propri soci fondatori Oxygen (Francia), dimoso (UK), Alpha & Omega (Germania), LVT (Benelux), AEM Press (Portogallo), Seigradi (Italia), 121 (Spagna) e Tabasco (Polonia). Attraverso l’esteso network di agenzie partner di cui si compone, GOC ha la capacità di realizzare campagne realmente globali.

GOC opera già ufficiosamente dal 2010, lavorando per numerosi clienti interessati a campagne di comunicazione a livello internazionale. La flessibilità e i risultati offerti dal modello GOC, che elimina la necessità del cliente di seguire ogni singola agenzia o campagna locale, si sono dimostrati estremamente apprezzati – portando i soci fondatori a decidere di formalizzare questo network con un nome ed una nuova brand identity.

Il vantaggio esclusivo offerto da GOC è quello di offrire una soluzione completamente flessibile per i clienti che affrontano un processo di internazionalizzazione del loro business. I clienti di GOC, infatti, possono testare e sviluppare sia progetti di breve periodo che di lungo termine, in diversi Paesi e sotto un unico ambito di lavoro.

«La forza di GOC è che le agenzie partner hanno collaborato e sono cresciute come una squadra attraverso una partnership ufficiosa avviata già da molti anni – ha commentato Barbara La Malfa, fondatore e managing director di Seigradi -. Come risultato abbiamo già ottime referenze da parte dei clienti con cui abbiamo collaborato. Ogni agenzia partner sa che la nostra performance individuale si riflette sullo standard del network nel suo complesso: i nostri clienti potranno beneficiare di professionisti di alto livello nel mercato locale che vogliono presidiare e di un rapido riscontro in termini di risultati».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.