Adacto presenta la nuova Unit 360, per le videoriprese a 360 gradi

La Unit ha già al suo attivo progetti nei settori Travel & Adventure, Paper & Tissue, Medical, Action & Sport e Public Administration

di Caterina Varpi
12 dicembre 2016
Andrea-Cinelli
Andrea Cinelli

Adacto ha dato vita alla nuova Unit 360, dedicata alla produzione di videoriprese a 360°, sfruttando il connubio tra le competenze tecniche e quelle creative dell’agenzia.

La Unit ha già al suo attivo progetti nei settori Travel & Adventure, Paper & Tissue, Medical, Action & Sport e Public Administration. Adacto, in questo modo, è in grado di operare in ogni tipo di contesto e, per affrontare le sfide di ogni tipo di set, ha sviluppato anche soluzioni di ripresa proprietarie.

Le riprese vengono effettuate con camere che registrano in 4K, montate su Rig fissi e stabilizzati (per le riprese in movimento), su droni underwater o aerei e con la registrazione dell’audio in presa diretta con acustica binaurale.

«Il settore è ancora tutto da esplorare – afferma Andrea Cinelli – e per questo possiamo mettere in campo la nostra consolidata capacità di interpretare in modo originale e creativo la tecnologia. La unit video agirà però in autonomia e sarà a disposizione non solo di Adacto, ma anche di altre agenzie o aziende che vorranno integrare questa tipologia di produzione nei loro progetti di comunicazione».

adacto360

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.