• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/03/2019
di Caterina Varpi

Nana Bianca lancia NB42, il nuovo Digital Sales Hub per il marketing digitale a 360°

Il Digital Sales Hub, che combina competenze e tecnologie avanzate per supportare le aziende nella definizione della propria strategia digitale, sarà seguito dal team commerciale di Instal, guidato da Edoardo Negri

Nasce NB42, il nuovo Digital Sales Hub che combina competenze e tecnologie avanzate per supportare le aziende nella definizione e attuazione della propria strategia digitale, sia in ambito di sviluppo di prodotto, sia di comunicazione, advertising e produzione digital media. La nuova realtà nasce all'interno di Nana Bianca, uno dei principali startup studio dell’ecosistema nazionale. Paolo Barberis, Alessandro Sordi e Jacopo Marello, co-founder di Nana Bianca e già fondatori di Dada, spiegano i motivi che hanno portato alla nascita del nuovo Digital Sales Hub: “NB42 nasce dalla volontà di fornire alle aziende che gravitano nel panorama italiano e internazionale del digital una risposta all’esigenza crescente di soluzioni integrate per le diverse fasi della propria strategia di sviluppo digitale e di marketing online. La nostra mission è risolvere le complessità di un universo digitale in continuo cambiamento fornendo soluzioni semplici, che permettano ai nostri clienti di innovare i propri modelli di business e di implementare strategie di comunicazione efficaci”. NB42 sarà attiva in diversi ambiti, dal performance advertising al branded content, passando per geo-proximity marketing, grazie a un team dedicato di professionisti che cerca di rispondere alle esigenze delle aziende che orbitano nel settore digitale, fornendo soluzioni grazie all’integrazione dei prodotti e delle tecnologie di alcune delle realtà più promettenti della galassia Nana Bianca. Innanzitutto, StartupItalia, piattaforma italiana dedicata a studenti, sviluppatori, imprenditori, investitori e alle imprese tradizionali che compongono l’ecosistema delle startup e dell’innovazione in Italia, poi Instal, che, con focus specifico sul performance marketing, sfrutta la potenza dei dati e delle app mobile per realizzare un sistema di advertising mirato e che è cresciuta a tripla cifra nel primo trimestre 2019 (ne abbiamo parlato qui). E infine Videodrome, che opera sui fronti dell’editoria digitale e dei new media, e su quello della produzione di contenuto audiovisivo di tipo branded. Sarà il team commerciale di Instal, guidato da Edoardo Negri, a seguire anche il Digital Sales Hub. “NB42 rappresenta una vera e propria sfida, rappresenta la volontà di mettersi alla prova in un settore troppo spesso ancorato al passato. Siamo in un’era in cui le nuove tecnologie stanno trasformando le modalità di fare impresa. In questo scenario noi vediamo una grande opportunità: sfruttare queste tecnologie, associandole ad una visione più ampia di valori ed obiettivi per trasformarle in veicolo di innovazione. Con questa nuova sfida vogliamo sottolineare e rafforzare il concetto di digitale come motore di crescita e come fattore di successo. Cercheremo di anticipare le esigenze e i nuovi scenari di mercato portando alla luce le nuove potenzialità del digitale”, concludono Barberis, Sordi e Marello.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI