Musica a servizio dei brand: Wpp sigla un’alleanza con Universal Music Group
La partnership è finalizzata a offrire ai brand nuove soluzioni per coinvolgere il pubblico sfruttando la musica come leva, grazie anche a strategie innovative basate sui dati
La multinazionale dei servizi pubblicitari Wppannuncia un’alleanza strategica con Universal Music Group, finalizzata a offrire ai brand nuove soluzioni per coinvolgere il pubblico sfruttando la musica come leva, grazie anche a strategie innovative basate sui dati.
Leggi anche: I RICAVI PUBBLICITARI NEL MONDO AUMENTERANNO DEL 9,5% NEL 2024
La partnership offrirà ai clienti di WPP l’opportunità di collaborare con alcuni degli artisti più popolari al mondo e al catalogo musicale di UMG, con in più il supporto di un team dedicato all’analisi dei dati. Inoltre, le due società lavoreranno insieme per esplorare nuove modalità in cui l’intelligenza artificiale può aiutare brand e artisti a creare connessioni più significative con il loro pubblico.
“La musica sta diventando una forza culturale sempre più potente e la tecnologia sta riscrivendo il modo in cui la viviamo – afferma Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP, ha dichiarato:. Questa partnership con UMG ci permetterà di sfruttare le tecnologie emergenti e le analisi dei dati per creare campagne innovative basate sulla musica per i nostri clienti, plasmando il futuro del coinvolgimento dei brand”.
L’accordo si inserisce nel solco delle precedenti collaborazioni tra WPP e la divisione 4 Brands di Universal Music Group. Tra i progetti di maggior successo figurano quelli sviluppati per Coca-Cola Company, come le pluripremiate piattaforme musicali globali “Coke Studio” e “Sprite Limelight”.
Con questa iniziativa, WPP ribadisce la propria volontà di investire in soluzioni e partnership basate su dati e tecnologie, collaborando con aziende di portata globale.