Müller Italia: Mediacom, Carat, Phd, Havas e Address in gara per il media

La società operativa nella produzione di yogurt rivede le strategie sul fronte del planning e buying pubblicitario. La centrale di GroupM difende l’incarico

di Andrea Salvadori
15 maggio 2019
muller-frame

Una gara che si chiude e un’altra che si apre. Nel giorno in cui Tim ha fatto sapere di aver posto fine alla consultazione per la gestione del suo media pubblicitario, le voci del mercato riferiscono di un altro pitch in corso.

Müller ha infatti avviato una gara per la scelta della società che si occuperà della pianificazione sui media classici e su qualli digitali. La multinazionale lussemburghese specializzata nel settore lattiero-caseario, e in particolar modo nella produzione di yogurt e dessert a base di latte, ha invitato a prendere parte al pitch, secondo punto risulta ad Engage, cinque società a partire da Mediacom, la struttura di GroupM che attualmente si occupa del suo planning e del buying pubblicitario.

Gli altri centri media dovrebbero essere Carat di Dentsu Aegis Network, Phd di Omnicom Media Group, Havas Media e Address, unica realtà italiana in gara che non fa parte di una delle grandi holding che controllano il mercato della pubblicità nel mondo. Ad occuparsi della gara è Ebiquity.

Müller, operativa sul mercato italiano dal 1995 e celebre anche per i suoi spot caratterizzati dal claim “Fate l’amore con il sapore”, lavora sul fronte creativo dal 2015 con l’agenzia Red.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.