MSC Crociere lancia la nave dei sogni digitale MSCDreams con Imille

La piattaforma, disponibile in Italia e presto in altri 25 Paesi, è stata pensata per permettere ai fan della compagnia di condividere i contenuti sui ricordi di viaggio

di Lorenzo Mosciatti
19 maggio 2020
MSCdreams2

I fan di MSC Crociere sono tanti, lo testimoniano i numerosi gruppi su Facebook in Italia e all’estero. Per loro MSC Crociere ha creato un luogo dove raccogliere i ricordi più belli di chi oggi non può ancora viaggiare, ma spera di poter presto salpare per nuovi viaggi.

MSC ha affidato a ​Imille​ il concept e la progettazione di ​MSCDreams​, un sito che accoglie i numerosi contenuti sui ricordi di viaggio che popolano i social. Il sito aggrega tutti i contenuti con l’hashtag #MSCDreams in un wall digitale.

Ogni contenuto rappresenta il ricordo di un momento particolare, un’esperienza unica vissuta sulla nave o in una delle tante escursioni. ​La piattaforma nasce dalla volontà di condividere con tutti i lovers di MSC i momenti più belli. L’iniziativa infatti permette non solo di navigare in un mare di foto e ricordi di vacanze indimenticabili, ma di anche di connettersi con altri appassionati che hanno condiviso i loro momenti speciali.

Il sito è anche un’occasione per vedere come utenti di tutto il mondo vivano in maniera personale la propria crociera. ​MSCDreams​ è stato infatti lanciato in Italia (e presto in altri 25 Paesi) e ha raccolto in una sola settimana più di 7.000 contenuti, a dimostrazione che chi non smette di sognare, non smette mai di prendere il largo. Oggi digitalmente, ma speriamo presto a bordo di una delle 17 navi di MSC Crociere.

Schermata 2020-05-19 alle 11.25.28

“Sognare e ricordare sono elementi cardine dell’esperienza MSC e, dato che le persone hanno sin da subito iniziato a condividere le foto delle proprie vacanze passate come reazione a #iorestoacasa, abbiamo voluto realizzare questa iniziativa per rivivere assieme a loro i ricordi più belli e, soprattutto, non smettere di sognare i prossimi viaggi”, spiega ​Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere​. “Con questo spirito è nato il progetto #MSCDreams, una piattaforma digitale costruita esclusivamente attorno ai contenuti dei nostri viaggiatori”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial