Adv cross-canale, Moving Up e Tg|adv lanciano Xicle

La società adtech guidata da Marco Valenti e la concessionaria di cui è Ceo Alberto Gugliada rilasciano una soluzione unica per l’acquisto e il monitoraggio di tutti i media digitali

di Cosimo Vestito
20 giugno 2019
Marco Valenti Alberto Gugliada-moving up-tgadv
Da sinistra: Marco Valenti e Alberto Gugliada

A circa due settimane dall’accordo stipulato per unire le due realtà, Moving Up e Tg|adv annunciano il lancio della loro prima soluzione congiunta.

Si tratta di Xicle, piattaforma per il controllo e la gestione centralizzati dei media digitali che consente una visione complessiva degli investimenti pubblicitari cross-canale.

La soluzione, nata in seno al digital hub della società tecnologica guidata da Marco Valenti e ottimizzata nelle componenti radio e web radio grazie al contributo della concessionaria di cui è Ceo Alberto Gugliada, permette dunque agli investitori di consultare ogni singolo media digitale in fase di pianificazione, unificando canali e strumenti in uso per le campagne pubblicitarie.

Di seguito il video di presentazione di Xicle:

L’obiettivo che Moving Up e Tg|adv si sono poste con Xicle è creare valore portando le logiche del digitale nel mondo fisico e la consistenza del mondo fisico in quello digitale, per dare vita a un approccio, oltre che a un prodotto, rispondente appieno alla realtà quotidiana delle persone, costantemente connesse ai mezzi di comunicazione e ai messaggi pubblicitari.

Dai media digitali (web, social e mobile) al digital out-of-home, fino alla radio, la piattaforma consente di accedere da un’interfaccia unica a dati di programmazione, pianificazione, misurazione e ottimizzazione senza distinzione tra online e offline. Xicle è in grado dunque di monetizzazione property web, il digital out-of-home (con una copertura del 75% sul mercato italiano), il digital audio (con un network di radio e web radio nazionali e locali in rapido ampliamento) e il network mobile Ad Colony.

La nascita della piattaforma è stata festeggiata lo scorso 13 giugno con un evento realizzato presso i Chiostri di Sant’Eustorgio, a Milano.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.