Moving Up, Daniele Aloisio scelto come Head of DOOH

La società punta su un ampliamento del team di sviluppo tecnologico e su una nuova struttura interna per incrementare ulteriormente il posizionamento nel Digital Out of Home italiano

di Alessandra La Rosa
10 aprile 2018
daniele-aloisio-moving-up
Daniele Aloisio

Si amplia la squadra di Moving Up. La società specializzata in processi strategici di digitalizzazione per l’editoria tradizionale e clienti professionali ha annunciato l’ingresso di nuove risorse preposte in particolare al potenziamento dell’offerta in ambito Digital Out of Home e dei servizi dedicati allo sviluppo di progetti digitali per l’outdoor advertising.

Moving Up sta crescendo vertiginosamente nel comparto del DOOH: in meno di due anni la società di cui è Ceo e Founder Marco Valenti è arrivata infatti a occupare quasi il 60% del mercato nazionale, una percentuale che ha in previsione di aumentare ulteriormente entro fine anno.

Dopo l’ampliamento del team sales, entra nel team dedicato allo sviluppo di soluzioni tecnologiche per la digital transformation diretto da Vivian Ceresero, Chief Operations Officer, anche Daniele Aloisio con il ruolo di Head of DOOH. Aloisio è un professionista esperto nella gestione di progetti digitali, cresciuto in importanti realtà romane e milanesi: nel nuovo ruolo avrà il compito di contribuire all’implementazione delle già esistenti piattaforme proprietarie di Moving Up, così come alla costruzione di nuovi strumenti dedicati al Digital Out of Home.

«E’ per me fonte di immenso stimolo poter contribuire alla crescita e sviluppo tecnologico di un intero mercato grazie ad una realtà come MovingUp che sta scrivendo sin da oggi le prime pagine dell’Outdoor in chiave digitale e programmatica», afferma Aloisio.

Marco-Valenti-MovingUp
Marco Valenti

E altre novità sono in arrivo, nell’ambito di un piano di sviluppo che ha in previsione di aggiungere un’ulteriore quota del 20% entro l’anno nel mercato del DOOH. «La crescita costante mese su mese di Moving Up nel comparto del digital out of home richiede oggi una strutturazione interna articolata in grado di affiancare i nostri partner, clienti e le aziende che a noi si vorranno rivolgere nel prossimo futuro con competenze sia commerciali che IT approfondite» dichiara Marco Valenti, Ceo&Founder di Moving Up.

vivian-ceresero-moving-up
Vivian Ceresero

«La naturale propensione di Moving Up verso l’innovazione e la capacità di rendere concreti ed efficaci i progetti digitali tramite l’adozione o la creazione di tecnologie dedicate alle vetrine outdoor sono aspetti fondamentali a cui abbiamo dato e daremo sempre alta attenzione – aggiunge Vivian Ceresero, Chief Operations Officer di Moving Up -. Sono certa che Daniele insieme ai professionisti del team Operations che stanno credendo nel progetto di Moving Up – Lorenzo Caputi e Irma Robbiati, rispettivamente Programmatic Specialist e Trafficker – potranno sviluppare soluzioni realmente rispondenti alle attese dei nostri clienti, degli editori e del mercato in generale ponendosi in linea se non addirittura anticipando tempi e tendenze».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.