• Programmatic
  • Engage conference

17/12/2019
di Cosimo Vestito

Moving Up chiude il 2019 a +50%, con un fatturato di circa 12 milioni di euro

Il digital hub di Marco Valenti chiude l’anno con aumento di fatturato, organico e servizi. Previsto per il prossimo anno un piano di espansione e sviluppo della struttura

Da sinistra, Alberto Gugliada e Marco Valenti

Da sinistra, Alberto Gugliada e Marco Valenti

Moving Up si avvicina a una fine di anno di segno positivo dichiarando un incremento dei ricavi del 50% sull’anno precedente, pari a un fatturato di circa 12 milioni di euro. Dal digital out-of-home al digital audio, fino allo sviluppo di piattaforme di programmatic proprietarie, dalla sua fondazione la società cresce costantemente anno su anno con investimenti continui in ricerca e sviluppo, partnership e risorse professionali complementari. La piattaforma cross-canale Xicle, nata lo scorso giugno dall’unione commerciale con la concessionaria Tg|adv, è tra gli elementi distintivi dell’offerta di soluzioni adtech integrate di Moving Up. “Siamo orgogliosi del riconoscimento che stiamo ricevendo e delle molte conferme positive che ci sono giunte in questo anno dai player e dagli operatori del digital advertising. Sono uno sprone a proseguire nell’impegnarci a ottimizzare tecnologie e strumenti di misurazione anche in aree fino a pochi anni fa considerate offline, come il digital out-of-home, e a investire una volta di più in soluzioni complete per gli editori e le imprese”, commenta Alberto Gugliada, Ceo di Tg|adv. Il DOOH è l’area in cui è particolarmente marcato il trend di consolidamento di Moving Up nel mercato pubblicitario italiano. “Il forte investimento fatto negli ultimi tre anni nel Digital Out-of- Home data-driven, di cui siamo stati i precursori, e nell’instaurazione di rapporti e collaborazioni professionali con i principali attori del panorama editoriale e digitale nazionali ha dato i suoi frutti. La chiusura d’anno a +50% sul 2018 ci premia per aver saputo operare con la giusta visione all’interno di un perimetro altamente consolidato e costante di concessioni e accordi che promettono di ripetersi anche nel prossimo futuro”, Marco Valenti, Ceo & Co-Founder di Moving Up. Monetizzazione di property web (con un network che conta oltre un miliardo di impression), DOOH (con una copertura del 75% sul mercato italiano), digital audio (con un network di radio e web radio nazionali e locali in rapido ampliamento) e il network mobile Ad Colony: questi i cardini dell'offerta di Moving Up, che insieme a Tg|adv ha dichiarato di voler diventare tra i primi player indipendenti del mercato italiano del digitale. “Forti dei dati di chiusura 2019, ci avviamo ad aprire il nuovo anno con un piano di espansione e sviluppo ambizioso che interessa tutte le aree, ancora più focalizzato su quella che è la mission aziendale: la digitalizzazione dei media tradizionali”, ha concluso Valenti. La struttura conta oggi su un team di oltre 40 professionisti attivi dalle sedi di Milano, Roma e Palermo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI