Mosaicoon lancia una soluzione self-service per le PMI

Il marketplace per vendere, acquistare e distribuire video originali, lancia una soluzione che permette di scalare il processo creativo e di produzione video e che integra strumenti per il lancio di campagne online

di Teresa Nappi
24 maggio 2018
Mosaicoon

Mosaicoon lancia la soluzione di video marketing self-service per startup e piccole e medie imprese. Una tecnologia data-driven che permette di scalare il processo creativo e di produzione video e che integra strumenti per lanciare e ottimizzare campagne di video marketing online.

Consiste in questo la soluzione di Mosaicoon, che dopo il lancio del servizio fully managed apre oggi l’accesso in modalità self-service a startup e piccole e medie imprese. L’obiettivo di Mosaicoon è quello di minimizzare tutti i fattori di inefficienza del processo di video marketing, trasformandolo in uno strumento accessibile anche ad aziende, associazioni e organizzazioni con budget contenuti.

«Più di una persona su due guarda video online ogni giorno, prevalentemente sui social network, e l’influenza dei video nei processi di decisione e acquisto è ormai comprovata. Nonostante questo, c’è ancora una forte resistenza all’integrazione del video marketing nelle strategie aziendali” commenta Ugo Parodi Giusino, Ceo di Mosaicoon.

«Nel caso specifico delle startup e delle piccole e medie imprese», continua il manager «il video marketing spesso non è un’opzione percorribile semplicemente perché onerosa e poco sostenibile. La soluzione Mosaicoon rende tutto il processo estremamente semplice e accessibile, attraverso una tecnologia che integra creatività, strategia e distribuzione. Anche un business con un piccolo budget potrà creare la propria video strategy in modo semplice, veloce ed efficace».

Come funziona la piattaforma di Mosaicoon

Questo perché lo stesso accesso alla piattaforma è stato pensato per abbattere ogni tipo di barriera. Ci si registra gratuitamente su Mosaicoon.com, e si ha accesso a migliaia di video creativi, pensati per performare al meglio sui social network e pronti per essere brandizzati. Un set di filtri e funzionalità di ricerca aiuta a trovare il video più adatto per i propri obiettivi di comunicazione; il sistema fornisce suggerimenti automatici basati sul profilo dell’utente e sulle sue preferenze, e un Customer Success Manager è pronto a dare assistenza e suggerimenti per un utilizzo ottimale dei tool.

Una volta scelto il contenuto ideale, si aggiunge al carrello e si scelgono i servizi extra da associare: logo e cartelli per veicolare informazioni e messaggi promozionali, interventi di post-produzione come cut, aggiunta di sottotitoli e sostituzione della musica o del voiceover e pianificazione media per diffondere il video sui social e monitorare i risultati.

«Niente brief, meeting di allineamento e lunghi cicli di rilavorazione che allungano i tempi e fanno lievitare i costi. Soprattutto, nessuno scarto tra aspettative e risultato finale: il video scelto è esattamente quello che verrà consegnato e distribuito», conclude Parodi Giusino.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.