Mosaicoon punta sulla viral adv multicanale con Plavid

Archiviato un 2013 di crescita ottimi risultati, la piattaforma annuncia adesso tre novità particolarmente significative per inserzionisti e publisher

di engage
18 febbraio 2014
mosaicoon plavid

Duecento campagne lanciate, oltre 15 milioni di visualizzazioni sui video distribuiti negli ultimi mesi, un reach di 250 milioni di utenti in tutto il mondo, +131% di publisher iscritti e collaborazioni con top brand come Samsung, Vileda, Sky, 20th Century Fox, Peugeot, Walt Disney, Volkswagen, Kartell e Ford: per Plavid, la piattaforma multicanale di Viral Media Advertising di Mosaicoon, il 2013 è stato un anno di crescita e di successi. E promette bene anche la partenza del 2014, che si apre con tre novità particolarmente significative per inserzionisti e publisher.

La prima è il lancio del Social Sharing, l’innovativo servizio multi-canale che consente agli inserzionisti di raggiungere il proprio target sui principali social network catturandone l’attenzione con contenuti coinvolgenti, rilevanti e soprattutto veicolati in modo “nativo”. Il Social Sharing completa l’offerta Plavid, che comprende anche i servizi di Videoseeding e Blogger Engagement, proponendo agli inserzionisti un nuovo efficace strumento per viralizzare il contenuto di un brand secondo una strategia integrata di comunicazione.

La seconda novità sono gli Engagement Video Unit (EVU), un nuovo formato ad alto impatto ottimizzato per la fruizione da smartphone e da tablet: gli inserzionisti potranno scegliere tra una gamma sempre più ampia e performante di formati pensati per accrescere l’engagement dell’utente sia su desktop che su mobile.

Per finire, Plavid ha appena ufficializzato la sua collaborazione con Adform, la piattaforma demand-side leader in Europa che offre soluzioni per la pianificazione, l’acquisto, l’ottimizzazione e il reporting di tutte le forme di display advertising online. Adform certificherà i dati forniti da Tracking, il software online di Plavid che permette di monitorare in tempo reale l’andamento delle campagne viral attraverso oltre 40 KPI: un’ulteriore garanzia per i clienti Mosaicoon, che potranno verificare l’allineamento dei dati delle campagne con quelli indicati nel Tracking accedendo ad un pannello dedicato sul sito di Adform.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.