Morellato sceglie Performedia per il digital adv e va online con “Perfetta”

Nell’ambito di una collaborazione a più ampio respiro, il brand dei “gioielli da vivere” e la società del Gruppo DigiTouch guidata da Annarita Olivieri lanciano sui media online la nuova collezione “Perfetta”

di Simone Freddi
09 aprile 2018
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Annarita Olivieri

Morellato ha affidato a Performedia, centro media del Gruppo DigiTouch, la campagna di lancio sui media digitali della nuova collezione di gioielli Perfetta, presentata a fine febbraio. Questa campagna – che vede Performedia attiva in Italia, Francia e Spagna – si inserisce nell’ambito di una collaborazione a più ampio respiro che il brand dei “gioielli da vivere” ha attivato già lo scorso autunno con la società di cui è Managing Director Annarita Olivieri per la gestione delle attività di digital advertising del brand.

Il lancio digital di “Perfetta” rappresenta un anello importante del piano di comunicazione della collezione. Morellato ha scelto di raccontare la nuova collezione Perfetta attraverso una storia di amicizia interpretata da tre giovani influencer – Gabrielle Caunesil, Paola Turani e Alba Rico – e ha declinato la campagna di comunicazione (firmata dall’agenzia “The Beef”) su tutti i canali media.

In questo contesto, la campagna digital è sviluppata in una logica di “performance branding“, con l’obiettivo di permette ai canali della parte bassa del funnel di capitalizzare gli investimenti effettuati in brand awareness.

«Questo periodo dell’anno rappresenta per il nostro settore un momento decisivo per il lancio delle nuove collezioni. Diventa quindi fondamentale avere un piano di comunicazione efficace sia in termini di contenuto che di scelta dei media. Siamo felici di poter contare su un partner preparato come Performedia del quale abbiamo apprezzato molto anche lo spirito propositivo e consulenziale che ci permette di trarre il massimo vantaggio dalla nostra attività di promozione online», afferma Sara Viola, marketing e digital director del gruppo Morellato.

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Sara Viola

Pianificata con approccio data-driven, la campagna digital di “Perfetta” sarà erogata applicando diverse tipologie di targetizzazione che permettono l’identificazione di audience di interesse per il brand, l’allargamento del target anche a fasce di età più giovani e la massimizzazione dei risultati grazie a un’ottimizzazione progressiva del media planning per minimizzare la dispersione su target non strategici.

«Siamo lieti di poter supportare Morellato nella campagna di lancio della sua nuova collezione in Italia, Spagna e Francia. Crediamo fermamente che il branding sia un valido strumento al servizio delle performance, se adeguatamente supportato da expertise e tecnologie data-driven. A ciò si aggiunge il vantaggio di aver già collaborato con Morellato per il precedente lancio autunnale e avere già acquisito i valori del brand, elemento importante per massimizzare l’efficacia delle attività adv», afferma Annarita Olivieri, Managing Director di Performedia.

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