Mondelez International rivede l’incarico media da 1,6 miliardi di euro

Sarà un testa a testa tra i due gruppi che attualmente si dividono i vari mercati: Dentsu Aegis Network (che gestisce anche l’Italia) e Starcom Media­Vest Group

di Alessandra La Rosa
04 giugno 2015
mondelez

Revisione media globale per Mondelez International, multinazionale cui fanno capo brand come Philadelphia, Sottilette, Oro Saiwa, Milka, Halls, Hag, Tuc, Fonzies, Splendid, Ritz, Cipster e Fattorie Osella.

In realtà, si tratta di una gara a due. Attualmente, infatti, l’incarico, che vale 1,6 miliardi di euro (di cui quasi 300 milioni in Europa) ed è relativo a planning e buying, è distribuito tra Dentsu Aegis Network e Starcom Media­Vest Group.

A gestire la maggior parte dei mercati è Dentsu Aegis Network, che nelle sue mani ha l’Europa Occidentale (eccetto la Gran Bretagna, dove opera Phd UK) e Centrale e la regione dell’Asia-Pacifico. SMG lavora invece per l’azienda in America, Europa Orientale, Medio Oriente e Africa. Nel nostro Paese le pianificazioni sono curate da Aegis Media.

La revisione media globale di Mondelez arriva in un periodo particolarmente denso di gare internazionali: Volkswagen, Sony e 21st Century Fox per il media globale e Betfair per quello europeo, mentre si è da poco concluso il pitch media mondiale di SC Johnson, che ha consolidato l’incarico nelle mani di PHD.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.