• Programmatic
  • Engage conference

31/10/2019
di Alessandra La Rosa

Mondelez affida Milka a un team di Ogilvy in Europa

L'incarico giunge in seguito alla suddivisione dell'account creativo globale di Mondelez tra WPP, cui l'agenzia fa capo, e Publicis. Il precedente partner era Wieden + Kennedy

Milka.jpg

Milka ha una nuova agenzia creativa di riferimento a livello europeo. Secondo quanto riporta Campaign, Mondelez avrebbe affidato la creatività del suo brand di cioccolato a un team di Ogilvy. La decisione giunge pochi mesi dopo l'annuncio da parte dell'azienda del consolidamento del suo incarico creativo globale nelle mani di WPP, a cui sono andati i marchi di cioccolato, caramelle, bevande in polvere e formaggi, e Publicis, per i brand di biscotti e gomme da masticare. All'epoca, erano emersi dettagli sul fatto che a guidare il team di WPP sarebbe stata proprio Ogilvy, con il coinvolgimento di altre agenzie all’interno del gruppo come David, mentre per Publicis al timone ci sarebbe stata Digitas, col coinvolgimento anche di Saatchi & Saatchi e Leo Burnett. Secondo quanto riporta Campaign, la creatività di Milka in Europa dovrebbe essere completamente gestita da Ogilvy. L'incarico era precedentemente nelle mani di Wieden + Kennedy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI