In seguito a una gara, il Gruppo DigiTouch è stato scelto come partner per la strategia e la gestione a performance dei media digitali in Italia e nel mondo da Moleskine.
Partendo da un’analisi dei dati a disposizione, il Gruppo DigiTouch ha identificato le personas in target con Moleskine e ha quindi delineato un piano media digital, volto a portare traffico di qualità sulle properties digitali.
Le campagne seguono il calendario di Moleskine, oltre che la stagionalità. Fondamentale è la targetizzazione geolocal, essendo coinvolti più Paesi.
Ogni contenuto viene adeguato in base alla piattaforma su cui è pianificato, al fine di massimizzare i risultati per ogni canale. Inoltre, il connubio tra approccio data-driven e creatività dinamica permette di adattare il contenuto a seconda delle personas che interagiscono con l’advertising, così da agire sulle giuste leve motivazionali.
"Siamo lieti di intraprendere una collaborazione con Moleskine per un progetto su scala internazionale – ambito in cui abbiamo solide expertise - e siamo felici di poter portare al brand un approccio innovativo nella loro strategia di marketing online a performance. Crediamo molto nell’efficacia delle creatività dinamiche e delle campagne data-driven perché la customizzazione del messaggio è fondamentale nell’aumentare l’efficacia delle performance", afferma Paolo Mardegan, Ceo, Gruppo DigiTouch.