Moleskine sceglie Leo Burnett Milano per il digital globale
L’agenzia si occuperà anche del lancio mondiale del nuovo Smart Writing Set e della gestione quotidiana di alcune piattaforme di comunicazione
Moleskine, il brand dello storico taccuino nero compagno di viaggio di artisti e scrittori, ha un nuovo partner per la comunicazione: Leo Burnett Milano.
La collaborazione con l’agenzia, appena avviata, riguarderà la strategia digital globale e in particolare, per il 2016, il lancio mondiale del nuovo Moleskine Smart Writing Set, ultimo nato della collezione Moleskine+, la linea di smart notebooks capace di trasferire scrittura, disegno e altri contenuti analogici su digitale.
«Siamo orgogliosi di avere la possibilità di collaborare con un brand così originale, amato e riconosciuto spontaneamente da comunità di creativi e professionisti della comunicazione in tutto il mondo – commenta Giorgio Brenna, chairman e ceo di Leo Burnett Group Italia e Continental Western Europe – e siamo sicuri che questa collaborazione porterà a esiti altrettanto originali e coinvolgenti».
Leo Burnett Milano si occuperà anche per il brand della gestione quotidiana di alcune piattaforme di comunicazione. L’incarico è stato assegnato per via diretta.
Credits:
- Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
- Associate Creative Directors: Diego Mendozza, Francesco Simonetti
- Art Director: Fabio Lista
- Copywriter: Daniel Cantrell
- Art Buyer: Giada Cioffi
- Senior Project Manager: Andrea Castiglioni
- Account Supervisor: Carlotta Piccaluga
- Account Department: Maurizio Cambianica, Francesca Masci