• Programmatic
  • Engage conference

25/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

MMM Group chiude il semestre a +20% e annuncia la nuova struttura organizzativa

La società fondata da Roberto Silva Coronel accoglie nel team Michele Rossi come Chief Commercial Officer con responsabilità su PrimeWeb e MediaMatic

mmm-group.jpg

MMM Group, il digital innovation group italiano che ha da poco festeggiato i primi 25 anni di attività, chiude il primo semestre del 2019 con un giro d'affari in aumento del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in linea con la crescita previstae annuncia una nuova struttura organizzativa, in cui tutte le attività della società opereranno sinergicamente per servire gli specifici mercati di riferimento con offerte coordinate e un sistema commerciale integrato, capace di veicolare e valorizzare tutti i servizi. In questa direzione si annuncia l’ingresso di Michele Rossi, a cui è stata affidato l’incarico di Chief Commercial Officer con responsabilità sulla strategia e sviluppo commerciale del gruppo, con particolare attenzione alla web agency PrimeWeb e alla media agency MediaMatic. Michele Rossi vanta una consolidata esperienza nel mondo della comunicazione digitale, avendo ricoperto diversi ruoli direzionali in aziende come FullSIX/DMC (Strategy & Business Development Director), Class Pubblicità (Direttore Vendite Internet), Starcom Mediavest (Head of Digital) e, in ultimo, Zeotap (Business Development Director). Gianluca Pravettoni e Stefano Leguti, entrambi co-founder di MMM Group, continuano a dirigere il reparto Creativo e di Sviluppo, assumendo rispettivamente il ruolo di Chief Creative Officer e Chief Technology Officer. Bianca Amendolagine, ad oggi Digital and Event Senior Project Manager, assume il ruolo di Chief Operating Officer ampliando le proprie responsabilità a tutte le funzioni del reparto di produzione e project management, al coordinamento e all’ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali del Gruppo volte al raggiungimento degli obiettivi strategici e di business. Ilaria Riccio, che si è sempre occupata della direzione del reparto amministrativo, diventa Chief Financial Officer, mentre Valentina Usellini, con un trascorso iniziato in aziende e multinazionali, e successivamente in agenzie, viene nominata Chief Marketing Officer. Rimangono invece invariati i ruoli di Pietro Cerretani, General Manager di DigitalEvents dal 2015, e di Enrico Dellavalle, General Manager di MediaMatic, mentre Nicola Cappricci, ad oggi Senior Project Manager, assume il ruolo di General Managerdi MTicket. “Sono molto soddisfatto della nuova organizzazione aziendale, coerente con la volontà di rendere questo Gruppo snello, flessibile e reattivo ai continui stimoli che ci arrivano dal mercato", commenta Roberto Silva Coronel, Fondatore e Ceo di MMM Group. "La creazione di una nuova funzione di coordinamento commerciale e la nuova struttura a matrice permetterà a tutti di lavorare ancora a più stretto contatto, con l’obiettivo di continuare a creare valore aggiunto per il gruppo e per i nostri clienti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI