• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/01/2021
di Caterina Varpi

MiRò Comunicazione si riorganizza e lancia il servizio di pianificazione media

L'agenzia di PR vede l'ingresso di Barbara Serafini in qualità di Advertising Operations Manager mentre Sara Martinelli viene nominata Head of Press Office

Barbara Serafini

Barbara Serafini

L’agenzia milanese MiRò Comunicazione Srl festeggia nel 2021 il decimo anno di attività con l'introduzione del nuovo servizio di pianificazione media e la crescita del team, grazie all'ingresso di Barbara Serafini, Advertising Operation Manager e Sara Martinelli che prende l’incarico di Head of Press Office.

La nuova divisione dedicata ai progetti pubblicitari

Grazie alla nuova collaborazione con Barbara Serafini, che assume l’incarico di Advertising Operation Manager, MiRò Comunicazione arrichisce la propria offerta di servizi nell’ambito della comunicazione aziendale, affiancando alla consulenza PR un ulteriore asset nell’ambito della pianificazione media, dei progetti integrati e crossmediali, rafforzando così anche i rapporti con gli editori.

Milanese, 48 anni, Barbara Serafini viene da una lunga esperienza nell’ambito pubblicitario, iniziata alla fine degli anni ’90 nel settore delle produzioni televisive. In seguito approda in SportNetwork, concessionaria di pubblicità di quotidiani e periodici sportivi dove ricopre il ruolo di Executive Account nel settore automotive. Il successivo passaggio a Edisport Editoriale la vede impegnata sul campo con il ruolo di Brand Manager. Con l’ultimo incarico di Client Manager, ricoperto nella divisione italiana della multinazionale inglese Urban Vision, raffina la sua esperienza nei settori dell'out of home e digital out of home – (D)OOH.

In MiRò inaugura una divisione dedicata ai progetti pubblicitari e publiredazionali, riferendo direttamente al co-founder e CEO Rossella Rosciano. Questa attività di consulenza legata al media buying rappresentato dalla Serafini disegna così un nuovo tassello per MiRò che rafforza il ruolo dell'agenzia come partner strategico per le aziende clienti, sempre più specializzato nelle pubbliche relazioni, nell’ufficio stampa, nella gestione di eventi e ora anche nella comunicazione intesa come promozione pubblicitaria, spiega la nota stampa dell'agenzia.

Press Office

Sara Martinelli

Sara Martinelli

Per l’area ufficio stampa e pubbliche relazioni, da sempre core business dell’agenzia, Sara Martinelli, 42 anni, assume l’incarico di Head of Press Office, coordinando il team di account sui clienti d’agenzia che spaziano dall’automotive alla tecnologia, dal food al lifestyle. Da oltre 15 anni impegnata in ambito comunicazione, Sara Martinelli si è occupata di ufficio stampa e digital PR prima in Ofg Adv e poi in Studio Nazari, seguendo brand in diversi settori quali moda e accessori, fitness, beauty, outdoor, turismo, hi-tech e viaggi. Martinelli lavorerà a stretto contatto con Serafini per rispondere alle esigenze dei clienti in ogni settore della comunicazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI