Mirata lancia in Italia Open Your Smile, il tour del sorriso di Invisalign Italia

L’iniziativa permette di ascoltare e incontrare da vicino alcuni testimonial del pensiero positivo, in un tour in giro per l’Italia che toccherà Milano, Roma, Padova e Palermo

di Rosa Guerrieri
05 giugno 2014
OpenYourSmile mirata

Milano, Roma, Padova e Palermo: sono le città italiane individuate dall’agenzia di eventi e marketing esperienziale Mirata per lanciare in Italia Open Your Smile, il tour del sorriso promosso da Invisalign Italia, branch italiana di Align Technology, la multinazionale olandese produttrice di dispositivi medici che progetta, produce e distribuisce il sistema Invisalign, il trattamento ortodontico praticamente invisibile conosciuto a livello mondiale.

Tra gli artefici del recente lancio di Car2go in Italia, Mirata ha messo al servizio di Invisalign tutto il suo know how ideando un format finalizzato a mettere a tema il sorriso in tutte le sue sfaccettature.

Open Your Smile permette di ascoltare e incontrare da vicino alcuni testimonial del pensiero positivo, di un approccio culturale che fa dell’autostima e della fiducia in sé un aspetto qualificante del benessere sociale del singolo e della comunità: Enzo Miccio, il più famoso wedding planner ed esperto di stile in tv, che dispensa consigli sui sorrisi e sui look del giorno più bello; Marco Klinger, il celebre chirurgo plastico italiano, con il suo elogio delle imperfezioni; Jill Cooper, la personal trainer più famosa d’America, che racconta come prendersi cura di se stessi e del proprio benessere; Roy de Vita, uno dei più famosi chirurghi plastici italiani, che spiega cosa vuol dire essere belli “veramente” e quanto contano il sorriso e il buonumore per avere un bell’aspetto. Insieme a loro tanti altri “testimonial del sorriso”.

La location di Open Your Smile è un truck iperaccessoriato che staziona durante il week end nei punti nevralgici delle città interessate. Gli incontri con i testimonial si svolgono in una moderna sala conferenze al cui fianco c’è un set fotografico dove professionisti della fotografia si alternano ad immortalare il sorriso più bello di ospiti e visitatori. Scatti che possono essere studiati ad hoc per valorizzare il proprio curriculum o per chi avesse ambizioni da modella, davanti alla copertina gigante del media partner Cosmopolitan.

«Il progetto Open Your Smile mi ha particolarmente coinvolto in quanto credo fermamente che l’abitudine a sorridere possa migliorare la nostra vita– spiega Andrea Zanetti, fondatore e ceo di Mirata – siamo stati molto attenti a proporre contenuti di qualità e di qui la scelta di personaggi in grado di analizzare e comunicare la straordinaria forza del sorriso, la sua carica di benessere e la sua capacità di portare al successo».

«La formula del tour risponde all’esigenza espressa da Invisalign di creare cultura – continua Zanetti – abbiamo perciò pensato anche ad un sondaggio su cosa fa sorridere la propria città che rilanciamo di volta in volta sui media e sui social insieme agli incontri video registrati».

Dopo Milano e Roma, Open Your Smile farà tappa a Padova il 6 e 7 giugno e infine a Palermo, il 26 e 27 settembre.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.