In concomitanza con la quarantesima Bit-Borsa Internazionale del Turismo, il 10 febbraio, presso la sede di Palazzo Giureconsulti, Milano&Partners, con il Comune di Milano e la Camera di commercio di Milano, Monza, Brianza, Lodi, ha presentato il piano di promozione nel mondo del capoluogo lombardo per il 2020 attraverso il brand YesMilano.
Con un investimento di 3 milioni di euro, l’obiettivo del piano di promozione sarà quello di rafforzare la reputazione della città in alcuni mercati, tra cui Stati Uniti, Cina, Inghilterra e Italia, per portare a Milano un numero maggiore di turisti con particolare attenzione al segmento dei giovani, dei city breaker, degli appassionati del lusso.
Milano&Partners è un'associazione fondata dal Comune di Milano e la Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza, Lodi, creata per attivare collaborazioni e partnership con imprese locali, marchi globali, università, istituzioni culturali e altri enti pubblici.
Il palinsesto delle week sarà al centro delle attività di promozione della città, che nel 2019 si è confermata una destinazione turistica capace attrarre più di dieci milioni di turisti.
La sfida è quella di valorizzare la città durante i dodici mesi dell’anno, e accompagnare i turisti a visitare i diversi quartieri che presentano un insieme di attrazioni legate alla cultura, allo shopping, all’architettura, alla ristorazione.
Al centro del piano di promozione YesMilano
Il piano di Milano&Partners, l'agenzia di promozione ufficiale della città di Milano, punta a
incrementare la presenza di Milano sui canali digitali con sito yesmilano.it e
il canale WeChat per il mercato cinese.
Numerose anche le azioni sul fronte business, con programmi di incoming di buyer internazionali del settore. Si prevede, inoltre, l’apertura del
primo convention bureau istituzionale della città di Milano per continuare a posizionare Milano come destinazione per il mondo dei congressi.
La città ospiterà, inoltre, due importanti eventi per il turismo:
World Routes, il più grande evento per il mondo dell’aviation, e
IGLTA, che convoglia sulla città i più importanti operatori globali del travel attenti ai consumatori LGBT.