Mercedes-Benz avvia gara media globale. In Italia spesa di 25 milioni di euro

Sarebbe partito l’atteso pitch del gruppo automotive tedesco

di Lorenzo Mosciatti
03 maggio 2018
mercedes-classe-a

Sarebbe in corso l’attesa gara attraverso la quale cui Mercedes-Benz avrebbe deciso di rivedere le sue strategie sul fronte del media planning e media buying. La notizia circolava da tempo e ora la testata britannica Campaign fa sapere che il pitch sarebbe effettivamente partito.

Attualmente Mercedes-Benz lavora con Omnicom Media Group negli Stati Uniti, con Wavemaker (GroupM) in alcuni mercati del Sud Est asiatico, come Vietnam, Indonesia, Malaysia e Tailandia, e in Medio Oriente, mentre nell’area Emea, Italia compresa, la società automotive può contare sul team dedicato Fuel@Publicis Media.

In Italia Mercedes-Benz investe circa 25 milioni di euro nell’acquisito di spazi pubblicitari.

A febbraio Mercedes-Benz aveva scelto, sempre a seguito di un processo di gara, Publicis Groupe quale nuovo partner di riferimento a livello globale per la pubblicità e per la comunicazione digitale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.