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di Lorenzo Mosciatti

Mercedes-Benz avvia gara media globale. In Italia spesa di 25 milioni di euro

Sarebbe partito l'atteso pitch del gruppo automotive tedesco

Sarebbe in corso l’attesa gara attraverso la quale cui Mercedes-Benz avrebbe deciso di rivedere le sue strategie sul fronte del media planning e media buying. La notizia circolava da tempo e ora la testata britannica Campaign fa sapere che il pitch sarebbe effettivamente partito. Attualmente Mercedes-Benz lavora con Omnicom Media Group negli Stati Uniti, con Wavemaker (GroupM) in alcuni mercati del Sud Est asiatico, come Vietnam, Indonesia, Malaysia e Tailandia, e in Medio Oriente, mentre nell'area Emea, Italia compresa, la società automotive può contare sul team dedicato Fuel@Publicis Media. In Italia Mercedes-Benz investe circa 25 milioni di euro nell'acquisito di spazi pubblicitari. A febbraio Mercedes-Benz aveva scelto, sempre a seguito di un processo di gara, Publicis Groupe quale nuovo partner di riferimento a livello globale per la pubblicità e per la comunicazione digitale.

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