Meloria firma la nuova comunicazione di North Sails. Si parte col sito web

La grafica moderna segue le regole del responsive design e dà ampio spazio alle immagini delle campagne pubblicitarie e ai lookbook della nuova collezione p/e 2014

di Rosa Guerrieri
12 marzo 2014
North Sails

North Sails, storico marchio di sportswear del Gruppo Tomasoni Topsail S.p.a. con la vela nel suo dna, ha scelto Meloria per una comunicazione tutta nuova.

Primo step della campagna, che nei prossimi mesi si farà notare sia online che offline è il sito Northsails-sportswear.com, completamente ridisegnato dalla digital unit dell’agenzia con una grafica moderna che segue le regole del responsive design e dà ampio spazio alle immagini delle campagne pubblicitarie e ai lookbook della nuova collezione Primavera/ Estate 2014.

«Volevamo realizzare un sito che fosse in grado sia di presentare tutte le qualità dei prodotti, sia di raccontare la straordinaria storia di North Sails – spiega Danilo Rolle, direttore creativo digital di Meloria -. Per questo abbiamo pensato a una pagina come “The Sea Is My Land” in cui raccogliere tutta la storia, i valori sportivi ed estetici che hanno fatto di North Sails un brand internazionale. Allo stesso tempo abbiamo integrato l’ecommerce con le altre pagine, e abbiamo pensato a un modalità di navigazione che permetta agli utenti di scoprire tutte le caratteristiche dei prodotti in pochi passaggi».

Insieme al sito, Meloria ha lanciato North Sails anche sulle piattaforme social, come Pinterest e Instagram, oltre a gestire quotidianamente la pagina Facebook.

Credits

  • Account Manager: Monica Gennari
  • Digital Creative Director: Danilo Rolle
  • Digital Strategist: Michele Giusto
  • Digital Development Manager: Francesco Quarneti
  • Web Developer: Alessandro Vegna
  • Front-End Developer: Cesare Cocito
  • Content and Social Media Manager: Manolo Trebaiocchi
  • Web Designer: Stefano Ferrari

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.