Melita arriva in Italia e affida creatività, media e social a Serviceplan Group

Il brand di telecomunicazioni maltese lancia la campagna pubblicitaria per l’offerta Diamond Fibra. Serviceplan, InmediatoMediaplus e Plan.Net le agenzie coinvolte

di Lorenzo Mosciatti
20 maggio 2019
melita

Approda in Italia il brand di telecomunicazioni Melita.

Un operatore in espansione, che ha visto aumentare i ricavi dal 2015 al 2018 del 20%, e che dopo aver consolidato le sue attività a Malta, diventando leader di mercato nel segmento internet, tv e telefonia, ha ora deciso di aprirsi al mercato italiano, con un prima fase di espansione, appena iniziata, in 8 grandi città.

L’offerta di lancio, Diamond Fibra, è un servizio internet basato su una connessione in pura fibra FTTH sino a 1 gigabit e un modem di ultima generazione che crea una rete wifi domestica superveloce in ogni punto della casa per tutti i dispositivi connessi.

Per le attività pubblicitarie, Melita ha deciso di affidarsi a Serviceplan Group Italia, realtà che grazie alle diverse competenze presenti sotto il suo tetto ha realizzato una campagna ampiamente integrata.

Lo spot tv, on air in questi giorni, descrive proprio come possa cambiare la vita quotidiana con una linea senza problemi: la classica situazione piena di disagi in cui non prende internet a casa, viene risolta con Melita Diamond Fibra e il clima diventa brillante e festoso per tutti, compresa Mia, la cagnolina protagonista dello spot.

Il concept creativo è firmato dall’agenzia creativa interna, Serviceplan, ed è sostenuto da un importante supporto media, a cura di InmediatoMediaplus, media agency del gruppo, che ha previsto 12 settimane di videostrategy nelle città di lancio, con una programmazione attiva sui canali generalisti e sui canali sportivi e di intrattenimento, oltre che una campagna digital geotargetizzata per incentivare la fidelizzazione della nuova clientela, il tutto sfruttando le più moderne tecniche di data driven advertising.

A supporto del lancio è stata prevista una campagna di affissioni in prossimità dei principali centri commerciali delle città coinvolte, mirata a raggiungere il potenziale target nel momento più favorevole all’atto di acquisto, rinforzando sinergicamente il messaggio già diffuso con gli altri mezzi della pianificazione media.

Una campagna che prende forma anche sui social grazie a Plan.Net, digital agency di Serviceplan Group, che ha sviluppato una strategia di contenuti per i canali Facebook e Instagram del brand, articolata su diverse tipologie di contenuti e formati con l’obiettivo di far conoscere Diamond Fibra e tutti i suoi benefit.

Credit

Cliente: Melita Italia
Agenzia: Serviceplan Group Italia
Direzione Creativa Esecutiva: Oliver Palmer
Art Director: Iva Kissiova
Project Management: Alessandro Langiu
Media Agency: InmediatoMediaplus
Digital agency: Plan.Net
Digital Account: Lorenzo Gerli
Head of Social & Digital: Nicolò Augelli
Social Media Manager: Camilla Malacarne
Art Director: Simone Andrizzi
Copywriter: Vittorio Giannotti
Cdp: GoLab
Regia e fotografia: Jacopo Farina

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.