• Programmatic
  • Engage conference

23/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

MediaMonks e Possible (Wpp) in gara per il business digitale di Braun

La società acquisita lo scorso luglio dalla S4 Capital di Sir Martin Sorrell e l'agenzia della multinazionale britannica sarebbero coinvolte nel pitch internazionale del brand di P&G

braun-spot-ok.jpg

Wpp e MediaMonks sarebbero alcune delle agenzie coinvolte nella gara avviata da P&G per le strategia digitali di Braun. Secondo quanto riporta la testata specializzata Campaign, l'agenzia Possible di Wpp e la società acquisita lo scorso luglio dalla S4 Capital di Sir Martin Sorrell, l'ex ceo di Wpp, sarebbero giunte alla battute finali della consultazione relativa al brand di rasoio. Una gara che dovrebbe riguardare la gestione dell'incarico a livello internazionale. Wpp lavora per diversi marchi di P&G, tra cui Braun, il cui account pubblicitario è passato nel 2015 da Bbdo di Omnicom Group a Grey di Wpp. La scorsa settimana P&G ha detto agli investitori che negli ultimi tempi la multinaizonale ha risparmiato un miliardo di dollari grazie alla riduzione dei fee riconosciuti alle sue agenzie di comunicazione, al taglio dei costi di produzione della pubblicità e grazie alla messa in atto di una politica di pianificazione sempre meno dispersiva.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI