• Programmatic
  • Engage conference

26/06/2019
di Caterina Varpi

Mediamilano lancia la sua nuova suite per la brand activation ePromo

Lo strumento viene incontro alle esigenze di grandi aziende e agenzie che vogliono lanciare promozioni e progetti di digital engagement sul web

lead-generation-center.jpg

Mediamilano, agenzia milanese specializzata in promozioni e digital engagement, presenta la sua nuova suite digital solution plug and play chiamata ePromo. Lo strumento si basa principalmente su due pilastri: ready to use e all inclusive, quindi con costi flat e senza consuntivi. Si tratta di un lead generation center, cioè un marketing repository in cui vengono archiviate le informazioni e i dati sui consumatori. La soluzione è composta essenzialmente da due elementi: l'area repository cioè l'archiviazione dei dati sui consumatori e la brand activation, cioè gli strumenti di engagement. Questi ultimi sono tre, sono integrabili tra loro e permettono di attivare ogni tipo di digital campaign. Si tratta di win&go, solution contest per realizzare instant win, photo contest, gratta e vinci e soluzioni a premio certo, clickdiscount, digital platform che profila i consumatori e che eroga buoni sconto spendibili nei canali Gd e Gdo, e mymoneyback, cash back platform per realizzare soluzioni quali "spendo e riprendo", "2x1" e ogni altra forma di rimborso (ne abbiamo parlato qui). “Tutto era già nell'aria da tempo”, racconta Francesca Mandrini, Amministratore Delegato di Mediamilano, "ma la scintilla che ha dato il via a questa rivoluzione è stata suggerita dalla campagna pubblicitaria di Iliad, e il suo nuovo paradigma di business per collocarsi sul mercato Italiano. Così, ispirati da questo mood e dal nuovo modo di approcciare i clienti abbiamo sviluppato la nostra suite e la logica commerciale che gravita intorno ad essa". ePromo si rivolte a tutti i target: "La suite è molto democratica e permette di soddisfare la maggior parte delle esigenze, per questo è ideale sia per le big company sia per le agenzie che hanno esigenza di sviluppare progetti sicuri e in poco tempo. Oggi la sicurezza e la velocita sono un aspetto fondamentale del business. Noi abbiamo investito in questa logica a e tutte le nostre soluzioni sono certificate e Gdpr compliant e garantiscono un altissimo livello Security System a livello software e server. Inoltre siamo in grado di settare e personalizzare una promozione in soli 5 giorni comprimendo al massimo i tempi e offrendo una soluzione ready to use", spiega Mandrini. Il progetto nasce in Italia ma è pensato anche per altri Paesi: "Il nostro obbiettivo è conquistare il mercato grazie alla nostra proposition molto trasparente 'servizio certo', cioè prezzi chiari, soluzioni all inclusive e nessun consuntivo. In questa logica approcciamo il mercato italiano ma la nostra intenzione è collocarci come player a livello europeo poiché la suite di ePromo è già pensata per essere applicata in più country. Con il lancio di questa suite vogliamo dare il via ad una rivoluzione nel modo di pensare ed approcciare le promozioni", conclude la manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI