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17/10/2019
di Cristina Oliva

Mediamilano vince il Promotion Awards 2019

Per la seconda volta l'agenzia milanese vince il titolo che premia le migliori attività promozionali. Il progetto vincente è l'attività "Buon per Me" di Parmalat realizzata con la piattaforma di buoni sconto "Clickdiscount"

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Mediamilano vince per la seconda volta il Promotion Awards 2019, titolo che premia le migliori attività promozionali. "Questo premio ci riempie il cuore di gioia e gratifica il lavoro sviluppato in questi anni. Vorrei che qui sul palco, ad alzare questo trofeo, ci fosse tutto il team di Mediamilano che ha contribuito a questo successo", dichiara Luca Mattarello, co-fondatore dell'agenzia, subito dopo la premiazione. Il progetto vincente è l'attività "Buon per Me" di Parmalat realizzata con la piattaforma di buoni sconto "Clickdiscount". “Ad oggi - commenta il digital manager di Parmalat - è la prima fonte di lead generation e drive to store”. Inoltre è una promozione che ha un Roi positivo sull'investimento e crea un link tra il mondo digitale e le dinamica d'acquisto nei punti vendita. Infatti, i risultati che la campagna ha ottenuto sono interessanti e si esprimono in due numeri: la campagna di couponing è la prima fonte di popolamento, infatti contribuisce per oltre il 60% dei lead acquisiti; più del 25% dei target utilizza il coupon e converte il click in acquisto azzerando di fatto il costo per contatto, spiega l'agenzia. Il consumatore si registra ed accede ad un catalogo di prodotti scontati. Con un sistema a carrello seleziona gli articoli che maggiormente gli interessano, quindi procede alla fase di stampa dei buoni sconto. Una volta stampati, il consumatore si reca presso il supermercato di fiducia, all'acquisto dei prodotti esibisce alla cassa gli sconti che gli vengono sottratti al prezzo esposto. In pratica con questa soluzione si converte un click in un atto d'acquisto nei punti vendita senza modificare la filiera distributiva e le abitudini dei consumatori. Inoltre questa soluzione permette di fidelizzare il cliente alla marca offrendo uno sconto personalizzato e dedicato e non un "taglio prezzo" generalista. La soluzione presenta diversi vantaggi: permette di fare campagne di lead generation offrendo un servizio utile ai consumatori, offre l'opportunità di analizzare concretamente i comportamenti d'acquisto e attiva piani di fidelizzazione customizzati e basati sulle effettive preferenze dei propri clienti. Oltre a tutto ciò, è uno strumento strategico per fare analisi sui propri clienti e il loro rapporto con la marca e i prodotti. Questa soluzione oggi costituisce un "ponte" tra i prodotti a scaffale, la digital communication e le logiche di vendita nei supermercati. Lo strumento punta a fornire alle aziende che per tipo di prodotto e canale commerciale non possono approcciare e-commerce, una soluzione che lavori nella stessa logica cioè quella di attirare il consumatore dall’online e convertirlo in un drive to store. L'agenzia è al lavoro sugli sviluppi futuri di questo strumento: "Abbiamo già lanciato la nostra soluzione di Promo Intelligence, cioè una piattaforma di analisi comparative dei dati acquisiti con sistemi previsionali, nel breve Clickdiscount e la nostra Intelligence si fonderanno una nell'altra fornendo alle aziende una nuova soluzione in grado di attivare del marketing davvero One to One".

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