MediaCom network dell’anno al Festival of Media Global Awards 2017

L’agenzia media del gruppo WPP ottiene il premio per la Campagna dell’Anno e altri 17 riconoscimenti

di Lorenzo Mosciatti
10 maggio 2017
Zeno-Mottura-CEO-MediaCom-I
Zeno Mottura

Sei ori, otto argenti e tre bronzi, oltre all’ambito trofeo di Campagna dell’Anno attribuito al lavoro “Missing Type” (campagna per la donazione di sangue e organi per conto del National Health System britannico. Sono questi i riconoscimenti ottenuti dall’agenzia media MediaCom nel corso della cerimonia di premiazione del Festival of Media Global, svoltasi lunedì 8 maggio a Roma. All’evento sono state celebrate anche come “best in class” le campagne di MediaCom per Gillette e Head & Shoulders (Procter & Gamble) e per Safekids Aotearoa.

I riconoscimenti del Festival of Media Global Awards sono stati istituiti per premiare l’eccellenza nella strategia media in tutto il mondo e celebrano i lavori più innovativi ed efficaci: il successo di MediaCom, società guidata in Italia da Zeno Mottura, è ulteriormente confermato anche dalla prima posizione ottenuta dal network di agenzie media nella shortlist, con 51 nomination per 24 campagne in 13 mercati e giunge dopo la nomina, per due anni consecutivi, quale Agenzia dell’Anno al M&M Global Awards.

“È sempre una bella soddisfazione vincere premi per i nostri clienti, ma queste vittorie sono ancora più gradite perché raccolte da tutto il nostro network, dalla Nuova Zelanda alla Colombia, da Israele alla Germania”, ha dichiarato Stephen Allan, Worldwide Chairman e CEO di MediaCom. “È anche la prova che la nostra filosofia ‘Systems Thinking’ funziona”.

I premi ottenuti dalle agenzie del network MediaCom spaziano dalle più tradizionali pianificazioni alla migliore localizzazione di un brand globale (oro per P&G Gillette Bachelor of Shaving, MediaCom India), dal miglior uso della gamification (argento per Deutsche Telekom Sea Hero Quest, MediaCom German), al miglior utilizzo dei contenuti(argento per Shell, Best Day of my Life, MediaCom Global”, al miglior uso del real time marketing “bronzo per Mars Snickers, Hugerithm, MediaCom Australia”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.